GameStorm

News del 28 settembre 2010

Le finali mondiali dei World Cyber Games !

I World Cyber Games 2010  all’ultimo atto

Le finali a Los Angeles per decretare i campioni olimpici!



L’atto conclusivo dei World Cyber Games approda a Los Angeles, in un’edizione di particolare importanza, che ha celebrato i 10 anni dalla nascita delle cosiddette Olimpiadi dei videogiochi


30 settembre/ 3 ottobre Los Angeles


Bolzano, Settembre 2010. Dal 30 settembre al 3 ottobre si celebrerà l’atto conclusivo dei World Cyber Games 2010. Nell’edizione del decennale che per il secondo anno consecutivo ha avuto avvio in Italia, assegnerà le medaglie olimpiche ai campioni mondiali.

I World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000, si concluderanno dunque a Los Angeles, negli Stati Uniti, nel corso di 4 giorni all’insegna dell’adrenalina e delle sfide mozzafiato,  con esperti videogiocatori impegnati per conquistare i titoli nelle risppettive categorie.

A difendere i colori azzurri saranno:
Asphalt 5 (Racing) - Marco "Cazzotto" Santagostino
FIFA 10 (Calcio) - Corrado "Lupin" Marengo  
Forza Motorsport 3 (Racing) - Michele “Atr3iu” Valecce
Guitar Hero 5 (Music) - Andrea “Metal Berserker” Coralli e Lorenzo “Lollo” Binosi
Tekken 6 (Picchiaduro) - Rosario "Rikimaru" Monaco
TrackMania Nations Forever (Racing) - Giuseppe "Beppo" Casella
Warcraft 3: TFT (RTS)  - Giacomo "Warrior" Ambrosi 


Samsung Electronics Italia anche quest’anno è Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. Ad organizzare con la solita professionalità  le selezioni nazionali  è stata anche quest’anno, ProGaming Italia Srl,  società che ha l’obiettivo di promuovere l’e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World Cyber Games, ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse, tastiera, joypad e non solo, daranno spettacolo nelle loro discipline.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×