GameStorm

News del 05-12-2006

Il Financial Times ipotizza una uscita Sony dal settore consoles

Negli ultimi giorni sono stati annunciati parecchi cambi ai vertici in una riorganizzazione dirigenziale all'interno di Sony Computer Entertainment (SCEI). Ma le notizie pubblicate oggi dal maggiore quotidiano inglese finanziario, il Financial Times, danno un senso ancora piu' critico a quelle mosse. Come già anticipato da Playreview, anche il Financial Times prevede addirittura che Sony stia pensando ad una uscita dal settore hardware consoles.

I dirigenti di SCEI avevano annunciato ieri che Kaz Hirai, ex presidente e capo esecutivo di Sony Computer Entertainment America (SCEA), era stato nominato presidente di SCEI, mentre il precedente capo divisione, Ken Kutaragi, era stato eletto ad amministratore delegato. Mentre Sony descrive questa mossa come "rafforzante" per il proprio management, l'articolo del Finantial Times fa invece notare come questo potrebbe essere un preludio ad un cambio di scuola di pensiero.

"La nomina di Hirai potrebbe essere l'inizio di una passaggio da hardware a software", ha commentato l'analista Yuta Sakurai della societa' Nomura, "Io ora non riesco a pensare ad una PlayStation 4".
Secondo Sakurai, il passato di Hirai, costruito attorno al software, sembrerebbe indicare una nuova direzione in cui SCEI puo' andare avanti, e la buona relazione di Hirai con Phil Harrison, capo dei Sony Worldwide Studios, potrebbe ulteriormente rafforzare il futuro del gruppo giapponese.

Link di riferimento: http://www.playreview.it/public/coranto/ultimissime/2006/12/04/ft-ipotizza-uscita-console.shtml

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×