GameStorm

News del 20 luglio 2010

Tra miti e leggende greche: l'epico racconto di God of War

 

God of War ci riporta ai miti dell’Antica Grecia Un cult in ambito videoludico, oggi un romanzo, domani un film

Qualcuno la definisce crossmedialità, qualcun altro "vasi comunicanti della creatività", in qualsiasi modo la si voglia chiamare la commistione di generi è ormai una caratteristica del modo di raccontare storie nel nostro tempo. Multiplayer.it Edizioni ne propone un nuovo esempio, pubblicando il primo romanzo ufficiale tratto dalla saga videoludica God of War. Lo spartano Kratos oltre ad essere il protagonista della saga di Sony Computer Entertainment, lo è anche di questo romanzo scritto a due mani da Matthew Woodring Stover e Robert E. Vardeman ed entro il prossimo anno, sarà l'eroe di un adattamento cinematografico di cui la Universal Pictures si è aggiudicata i diritti.

Partendo dagli scenari narrati dal videogioco, il libro ci riporta nelle atmosfere dell’antica Grecia, tra gli intrighi di divinità litigiose e gli affanni dei mortali.

Scarica qui la scheda editoriale completa God of War il romanzo è già disponibile in tutte le librerie, online e all’interno della grande distribuzione specializzata. Novità: Il primo capitolo del libro è scaricabile su Multiplayer.it Nella DOWNLOAD AREA troverete tutti i materiali necessari al vostro prezioso lavoro di segnalazione!

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×