GameStorm

News del 25-11-2006

Già iniziato l'hacking della PlayStation 3

Alcuni giochi di lancio vengono copiati su disco fisso e diffusi in rete.
Come avevamo previsto, e avevano pronosticato da più parti, non ci è voluto molto perchè (grazie alla compatibilità con i dischi fissi tradizionali) i primi giochi di lancio PlayStation 3 venissero "scaricati" su hard disk e distribuiti in rete.

Attualmente, è impossibile utilizzare i giochi piratati sulla nuova console ma sembra che si tratti solo di tempo, perchè la macchina può far partire (sempre da disco fisso) un altro sistema operativo in aggiunta a quello ufficiale Sony, totalmente separato e gestibile dagli utenti. Infatti, i primi "esperimenti" con il supporto Blu-Ray sono stati eseguiti proprio via Linux e già esistono emulatori per console del passato in grado di caricare i relativi giochi.

Va inoltre segnalato, dalle notizie circolanti sulla rete, che il file system e le "protezioni" presenti nei titoli PlayStation 3 appaiono molto simili a quelle usate su PSP, malgrado la nota diffusione della pirateria su questo portatile e gli ancor più noti problemi che Sony ha avuto per via delle copie illegali.

Link di riferimento: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42223

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×