GameStorm

News del 21 aprile 2010

Carte di credito PSN a rischio!

Nella giornata di ieri sono trapelate alcune voci riguardo alla sicurezza delle carte di credito collegate al proprio account PSN. Sembrerebbe infatti che alcuni truffatori spacciandosi per la SCEE abbiano messo in atto una vera e propria truffa per far sparire i fondi della carta di credito associata all'account PSN. Il metodo utilizzato è molto semplice, pare infatti che i truffatori fingendosi addetti della Sony mandino delle false email nelle quali è descritto il procedimento per accedere a contenuti esclusivi e inediti sul Playstation Network , vi sarà chiesto quindi di fornire account e password per accedere a tali contenuti. Se siete caduti nel tranello affrettatevi a cambiare password e di rimuovere la carta d credito associata al PSN. Ricordo inoltre che la Sony o altre aziende non vi chiederanno mai la vostra password in quanto essa deve rimanere segreta! Diffidate quindi da email di questo genere, sono solo delle truffe ben congegnate.

Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Atrox
21-04-2010
Atrox

Io utilizzo una carta prepagata per i miei acquisti sul PSN. Quando devo acquistare un determinato prodotto ricarico la carta e procedo all'acquisto. Se prendono i miei dai possono rubarmi quei 20/30€ che ho sul conto.

0
avatar di ozzo
21-04-2010
ozzo

La carta di credito e il PSN sono due cose che dovrebbero stare ben separate! se tu fai un acquisto con CC sul PSN il tuo numero rimane salvato e chiunque abbia accesso alla tua PS3 è in grado di fare acquisti... banalmente basta lasciare la play in balia di un paio d'amici per una breve pausa bagno ... et voila! l'acquisto è fatto !

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×