GameStorm

News del 20 marzo 2010

Il romanzo di Metro 2033 finalmente in Italia!

Metro 2033 - Il romanzo
Finalmente in Italia!


La metropolitana di Mosca è diventata il rifugio degli ultimi sopravvissuti di una Guerra Atomica Mondiale.
Ogni tunnel è uno stato a sé, con i suoi confini e le sue leggi, le sue religioni.

Multiplayer.it Edizioni pubblica in Italia il romanzo di Metro 2033, un esempio di scrittura interattiva veramente interessante, che ha riscosso successi in tutta Europa ed a cui THQ ha dedicato l’omonimo videogioco.
Metro 2033 - Il Romanzo

EAN            9788863550979 AUTORE     Dmitry Glukhovsky EDITORE    Multiplayer.it Edizioni USCITA       APRILE 2010 PREZZO     17,90 PAGINE     779

Sinossi: il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie. L'umanità è vicina all'estinzione. Le città mezze distrutte sono diventate inagibili a causa delle radiazioni dovute agli attacchi nucleari. Al di fuori dei loro confini, si dice, solo deserti e foreste bruciate. I sopravvissuti ancora narrano la passata grandezza dell'umanità. Ma gli ultimi barlumi della civiltà fanno già parte di una memoria lontana, a cavallo tra realtà e mito. Un’intera generazione vive o meglio sopravvive nelle profondità della metropolitana di Mosca, la più grande del mondo. La struttura sociale si è riassemblata attorno alle fermate della Metro, cercando di creare una quotidianità deformata, senza luce né cielo. Al giovane Artyom è affidato il destino dell'intera metro e probabilmente di tutta l'umanità!

"Colui che è abbastanza paziente e valoroso da scrutare l'oscurità per tutta la vita, sarà il primo a scorgere in essa la luce!"
Metro 2033 – Il Videogioco
Direttamente tratto dal romanzo, THQ pubblica grazie agli sviluppatori ucraini 4A Games, un action sparatutto in prima persona con un’atmosfera molto particolare che è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Voi interpreterete il giovane Artyom, un ragazzo nato prima del disastro che, in seguito ad un attacco per mano di misteriose creature, partirà per un lungo viaggio per raggiungere Polis, il cuore della metro al fine di avvisare la popolazione di questa nuova minaccia.

Il videogioco è già disponibile in versione PC e XBOX 360.

Giochi collegati


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×