GameStorm

News del 9 febbraio 2010

Rune Factory Frontier: gli artwork dei personaggi

 

La serie “campagnola” più fantasy dell’universo videoludico arriva in Europa su Nintendo Wii.

 
8 febbraio 2010 - Rising Star Games è lieta di confermare l’uscita europea dell’atteso gioco creato da NeverSoft, il team di sviluppo di Harvest Moon e di Rune Factory (Nintendo DS).
 
In Rune Factory Frontier il giocatore vestirà i panni di Raguna, il giovane protagonista che, inseguendo una misteriosa ragazza, giunge fino a Trampoli, cittadina rurale immersa in un universo campagnolo idilliaco. Grazie a una struttura di gioco completamente libera, Raguna potrà decidere se stabilirsi o meno nel villaggio e come impostare la sua nuova vita campagnola.
 
Ogni giocatore sperimenterà un’avventura unica e irripetibile, potrà liberamente decidere se e come coltivare i propri campi, che parte del raccolto vendere, se dedicarsi all’ampliamento dei confini del suo paese, se combattere i buffi mostri che incontrerà sul suo cammino o collaborare con loro, se rimanere indifferente al gentil sesso... o innamorarsi e convolare a nozze.
 
Il protagonista potrà stabilirsi nel villaggio, esplorare la paradisiaca isola che galleggia sopra alla città, o avventurarsi nelle pericolose e tetre gallerie sotterranee. Man mano si amplieranno i confini dei centri abitati crescerà anche il numero degli abitanti e i villaggi si popoleranno di bottegai, contadini, oste, e artigiani. Sarà libera scelta del protagonista se aiutare i nuovi cittadini diventando il loro eroe o combatterli. Il gioco propone un travolgente e unico mix di simulazione, azione e RPG.
 
La pacifica vita degli abitanti sarà inoltre minata dagli spiritelli Runeys e da un ostile potere supremo che si manifesterà nei cieli minacciando la loro serena esistenza. Saprà il protagonista difendere la sua terra, i suoi amici e la sua dolce metà?
 
La qualità grafica del gioco è impressionante e gli ambienti sono completamente dinamici: dopo la semina dei campi c’è il raccolto, la crescita dei frutti attira gli spiriti che vivono nelle terre fertili, etc.

Con il Wii Remote e il Nunchuk il giocatore potrà svolgere le più svariate mansioni: potrà coltivare la terrà, sfoderare la spada, ma anche semplicemente bussare alla porta del vicino!
 
La bucolica vita da fattoria è sempre stata il vostro sogno? Rune Factory Frontier uscirà il 26 marzo 2010, in esclusiva per la console Nintendo Wii.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×