GameStorm

News del 5 giugno 2023

The 7th Guest in arrivo in versione VR

Arriva un’ottima notizia per gli amanti dei giochi VR.

Quest’oggi è stato svelato che The 7th Guest arriverà presto su Meta Quest 2, Meta Quest 3 e PC. Per l’occasione è stato diramato un comunicato ufficiale, e come al solito potete trovarlo in basso.

COMUNICATO STAMPA

Durante il Meta Showcase di scorsa settimana, il publisher Vertigo Games e i co-sviluppatori Vertigo Studios Rotterdam ed Exkee hanno svelato il loro nuovo entusiasmante progetto: The 7th Guest VR. Questa rivisitazione in realtà virtuale dell'avventura enigmistica interattiva, che ha contribuito a rivoluzionare i giochi per PC, arriverà su Meta Quest 2, Meta Quest 3 e PC VR entro la fine dell'anno.

Guarda il trailer su YouTube: https://youtu.be/8OMq3MK33Dg

Come dichiarato astutamente da Bill Gates, The 7th Guest ha segnato "il nuovo standard nell'intrattenimento interattivo" quando il gioco originale è stato pubblicato a metà degli anni '90. Sviluppato da Trilobyte e Virgin Interactive Entertainment, The 7th Guest è stato un pioniere nell'utilizzo della tecnologia CD-ROM. Il gioco ha raccolto milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua impressionante grafica 3D pre-renderizzata, alla narrativa matura e all'uso di video clip live-action per migliorare il suo storytelling.

Ora, l'amato dark mystery ritorna, interamente reinventato per il gameplay VR e con ulteriori miglioramenti per creare il modo definitivo di vivere The 7th Guest.

"Ricordo ancora di essere rimasto ipnotizzato quando ho giocato l'originale. Mi sembrava tutto così reale. E così misterioso! Essere in grado di portare quel gioco iconico in VR è un sogno che si avvera e non vedo l'ora di condividere il risultato con tutti", ha dichiarato il Game Director, Paul van der Meer.

Attraverso un innovativo gameplay VR e l'interpolazione di una narrazione volumetrica live-action, The 7th Guest VR invita i giocatori in una grandiosa dimora piena di segreti criptici ed enigmi impegnativi, mentre tentano di svelare il mistero che circonda il sinistro proprietario della tenuta, il produttore di giocattoli Henry Stauf.

Altri elementi chiave del gioco includono:

  • Storytelling volumetrico: The 7th Guest VR utilizza una video capture volumetrica spettrale all'avanguardia con grafica 3D live-action e prestazioni squisite che aiutano a raccontare una storia viscerale e inquietante.
  • Storia: con la storia originale scritta da Matthew J. Costello, The 7th Guest VR vede il ritorno di personaggi come Martine Burden, Brian Dutton, Edward ed Elinor Knox e altri, oltre ad alcune apparizioni a sorpresa.
  • Enigmi VR realizzati sapientemente: nuovi enigmi che sono stati accuratamente riprogettati per sfruttare appieno le possibilità tecnologiche della realtà virtuale. I numerosi enigmi della villa sono tutti collegati in modo significativo alla storia principale e utilizzano elementi estetici riconoscibili per rendere omaggio all'originale.
  • Ambienti VR dinamici: la dimora di The 7th Guest torna in vita, poiché gli ambienti sono realizzati in modo vivido con immagini di fascia alta e illusioni ottiche basate sulla realtà virtuale. Questo approccio coinvolgente consente ai giocatori di addentrarsi in ogni angolo della casa infestata e vedere come cambia intorno a loro mentre sbloccano intricati enigmi e svelano indizi criptici.

Per maggior informazioni su The 7th Guest e su altri titoli della line-up di  Vertigo Gamesunisciti alla community su FacebookTwitterInstagram, e Tiktok, e visita https://www.the7thguest-vr.com/.

Canali social di Vertigo Games:
FacebookTwitterInstagram e TikTok

The 7th Guest è ora disponibile nella wishlist di Steam e Meta Quest.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×