GameStorm

News del 23 marzo 2023

Annunciato LEGO 2K Drive

La serie di titoli LEGO riceverà presto un nuovo capitolo.

Quest’oggi è stato infatti annunciato LEGO 2K Drive. Potete trovare ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

2K e LEGO Group annunciano oggi LEGO® 2K Drive, il gioco tripla A di guida ed avventura definitivo, disponibile in tutto il mondo a partire dal 19 Maggio 2023. Sviluppato da Visual Concepts, LEGO 2K Drive evolve l'iconica esperienza di gioco LEGO con un vasto open world dove i giocatori possono costruire qualsiasi veicolo, guidare ovunque e diventare una leggenda delle corse LEGO.

LEGO 2K Drive sarà la prima uscita di una partnership multi-titolo tra 2K e il LEGO Group per lo sviluppo di giochi LEGO AAA. Grazie alla comprovata esperienza di 2K nella creazione di proprietà interattive di alta qualità, misto al forte impatto culturale senza precedenti del LEGO Group, la partnership farà evolvere l'iconica esperienza dei giochi LEGO che i fan conoscono e amano in modi nuovi ed entusiasmanti.

Un team di livello mondiale di Visual Concepts, con una profonda esperienza nel genere, porterà per la prima volta in un gioco di guida LEGO la qualità AAA, la profondità del gameplay e una grafica mozzafiato. LEGO 2K Drive combinerà i migliori elementi della guida open-world e delle corse competitive e frenetiche, introducendo al contempo un sistema di personalizzazione dei veicoli.

Inoltre, una collaborazione con l'azienda di supercar e hypercar McLaren Automotive porterà la

McLaren Solus GT e la McLaren F1 LM - appena rilasciate in un set doppio LEGO Speed Champions per celebrare i 60 anni dalla fondazione della McLaren da parte del pilota e ingegnere Bruce McLaren - nel mondo di Mattonia LEGO 2K Drive.

Le maggiori caratteristiche LEGO 2K Drive includono:

  • Una storia in un vasto Open World: I giocatori viaggeranno attraverso le molteplici regioni biologiche di Mattonia mentre competono contro una serie di carismatici rivali con la speranza di vincere un giorno l'ambito Trofeo Astrocoppa. In LEGO 2K Drive, i giocatori scelgono come giocare, con un ampio open world da esplorare pieno di corse, minigiochi, sfide, oggetti da collezionare, cose da distruggere e veicoli ben noti dei temi LEGO come: City, Creator, Speed Champions e altri ancora.

  • Corse LEGO ad alta velocità: Gareggiare in LEGO 2K Drive è un'esperienza frenetica e fuori dagli schemi, in cui i giocatori si sfidano su un'ampia gamma di tracciati, sfruttando al tempo stesso abilità uniche di potenziamento che possono trasformare la posizione del giocatore nella gara con la semplice pressione di un tasto.

  • Customizzazione unica: LEGO 2K Drive introduce un sistema di personalizzazione diversificato che consente ai giocatori di costruire i propri veicoli in base ai propri gusti, con oltre 1.000 pezzi unici LEGO disponibili nel corso dell'avventura, oltre a una grande quantità di disegni a colori, adesivi, decorazioni e molto altro.

  • Gioca da solo o in compagnia: LEGO 2K Drive offre una solida modalità cooperativa e un'emozionante modalità multigiocatore competitiva per divertirsi con gli altri. Giocate con la famiglia e gli amici in locale, con uno schermo diviso per due persone, oppure partite online con altri intrepidi corridori con livelli di abilità simili.

“I videogiochi sono da tempo un modo importante per i nostri fan di sperimentare la magia del LEGO System-in-Play, e la solida esperienza di 2K nel fornire titoli innovativi e di qualità per un'ampia gamma di pubblico li rende il partner perfetto per creare i prossimi iconici giochi LEGO AAA", ha dichiarato

Remi Marcelli, Head of LEGO GAME. "A partire da LEGO 2K Drive, non vediamo l'ora che i fan sperimentino una nuova versione che si basa sull'umorismo e sul divertimento che i fan si aspettano da LEGO"

“Vista la storia del marchio LEGO, eravamo consapevoli della responsabilità che avevamo nei confronti dei nostri partner e dei fan di lunga data dei giochi LEGO, pur pensando a come portare qualcosa di nuovo e unico in un titolo LEGO", ha dichiarato Greg Thomas, presidente di Visual Concepts.

Per LEGO 2K Drive abbiamo riunito un team di creatori di videogiochi di prim'ordine che hanno riversato il loro cuore in un'esperienza indimenticabile che non vediamo l'ora di condividere con i fan.”

“Il Gruppo LEGO è un marchio iconico con decenni di esperienze innovative per i consumatori, siamo stati entusiasti dell'opportunità di collaborare con loro mentre continuiamo a espandere il portafoglio 2K a un nuovo pubblico in tutto il mondo", ha dichiarato David Ismailer, Presidente e CEO di 2K.

LEGO 2K Drive è un primo incredibile passo nel nostro impegno multi-titolo per la realizzazione di nuovi e rivoluzionari giochi LEGO.”


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×