GameStorm

News del 31 gennaio 2023

E3 2023 - Secondo un report Sony, Nintendo e Microsoft non saranno presenti all'evento

Gennaio è quasi giunto al termine, e per l’industria videoludica è ormai tempo di guardare al futuro dei prossimi mesi.

Come già annunciato precedentemente, quest’anno tornerà l’E3, uno dei più grandi eventi che per anni è stato palcoscenico delle più grandi aziende per poter mostrare i propri progetti. Purtroppo la fiera è stata ferma dal 2020 a causa della pandemia globale, ma sembra che riprenderà le attività con delle grandi assenze. Secondo un recente report di IGN, infatti, Sony, Nintendo e Microsoft non saranno presenti all’evento.

Da un certo punto di vista l’assenza di Sony è quella che fa meno rumore, in quanto la compagnia ha presenziato per l’ultima volta nel 2018, preferendo concentrarsi su eventi online proprietari. Il punto di domanda rimane invece su Microsoft, in quanto Phil Spencer aveva recentemente annunciato che la compagnia sarebbe stata presente a un grande evento a inizio estate, senza però entrare troppo nei dettagli.

Che ne pensate? Nella tarda mattinata odierna è inoltre arrivato l’annuncio relativo alla data d’inizio ufficiale del Summer Game Fest, il quale si terrà l’8 giugno. Credete che le aziende sceglieranno questo palco per i propri annunci? O cercheranno altre vie di comunicazione? Quanto perde l’E3 se dovessero mancare le tre major contemporaneamente?

Link di riferimento: http://www.ign.com/articles/xbox-nintendo-sony-skipping-e3-2023

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×