GameStorm

News del 23 dicembre 2022

Hideo Kojima svela alcuni retroscena sulla sua carriera in Konami

Hideo Kojima è sempre stato un creatore di videogiochi molto particolare, per certi versi bizzarro ma allo stesso tempo geniale.

Nelle poche occasioni in cui si concede per delle interviste, è sempre curioso scoprire qualcosa di particolare sul suo processo creativo o sulle curiosità della sua carriera, proprio come è successo nelle ultime ore.

Durante un’intervista concessa ai microfoni di IGN, il Maestro ha svelato che quando lavorava in Konami ricopriva anche diversi ruoli amministrativi, il tutto cercando di dare sempre il massimo anche se a volte era necessario intervenire per fare in modo che i progetti rientrassero nel budget prefissato. Nella compagnia un suo grande amico era il presidente Kozuki, il quale lo ha aiutato in diverse occasioni. Quando finì Metal Gear Solid, infatti, Kojima si sentiva completamente distrutto, tanto che passava tantissimo tempo in diversi ospedali, e il presidente gli è stato molto vicino in questi frangenti. Inoltre, a proposito di Metal Gear ha svelato che Kojima Productions non ha intenzione di dedicarsi a IP di terze parti, preferendo quindi concentrarsi esclusivamente su prodotti originali.

Che ne pensate?

Link di riferimento: http://www.ign.com/articles/hideo-kojima-interview-new-studio-phase-2

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×