GameStorm

News del 21 novembre 2022

Svelati i prossimi passi dell'eSport di Wild Rift

Riot Games si sta dimostrando molto attiva negli eSports, e oggi arriva una notizia che interessa da vicino chi segue questo lato del mondo videoludico.

Attraverso il comunicato sottostante, infatti, sono stati svelati i prossimi passi dell’eSport di WildRift. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

Un anno fa abbiamo lanciato la stagione inaugurale di Wild Rift Esports, la prima avventura di Riot nell'eSport mobile, e l'abbiamo fatto con tutte le aspirazioni, le ambizioni e le risorse che forniamo agli altri nostri eSport già consolidati. Quest'anno abbiamo realizzato qualcosa di esaltante in diverse regioni, ma abbiamo deciso di concentrarci soprattutto in quelle dove i giochi e gli eSport su dispositivi mobili sono in grande ascesa, limitando le nostre operazioni competitive nel resto del mondo.

Nel 2023 centralizzeremo i nostri sforzi e focalizzeremo l'eSport di Wild Rift in Asia, la regione con il più grande e attivo mercato eSport mobile del mondo. Quella di Wild Rift in Asia sarà la prima lega eSport interregionale professionistica su dispositivi mobili e sostituirà Wild Rift Esports (WRE) a partire da aprile 2023. Questo nuovo ecosistema sarà formato da dodici squadre della WRL cinese e otto squadre provenienti dalle altre regioni asiatiche del 2022. La stagione sarà costituita da due split all'anno e metterà in risalto i migliori talenti delle regioni più competitive del nostro sport.

Visto il robusto mercato eSport mobile asiatico e l'elevato livello di competizione in queste regioni (come è stato evidente nell'Icons 2022), siamo felici di poter aprire per la prima volta la stagione regolare dell'eSport di Wild Rift al gioco interregionale. La nuova lega di Wild Rift farà vivere più regolarmente l'intensità e l'emozione delle rivalità regionali a tutti i fan in Asia. Vi daremo maggiori informazioni su questa lega all'inizio del 2023!

Alla luce di questo nuovo programma, non gestiremo più direttamente le leghe eSport di Wild Rift al di fuori dell'Asia, lasciando invece la possibilità a terzi di organizzare eventi: in questo modo potremo dare la priorità alla nuova lega asiatica di Wild Rift.

Siamo convinti che questi cambiamenti daranno alla community il tempo e lo spazio per crescere naturalmente e stabilire il ruolo delle competizioni di alto livello nel proprio ecosistema. Continueremo a osservare l'evoluzione del panorama dell'eSport di Wild Rift e saremo pronti a muoverci di conseguenza.

Il primo anno di Wild Rift Esports ci ha insegnato molto e siamo grati alla community, ai giocatori e alle squadre di tutto il mondo per il grande supporto fornito. Grazie ancora e appuntamento al 2023 per la presentazione della nuova lega asiatica!   

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×