GameStorm

News del 19 ottobre 2022

Lamborghini si conferma protagonista nel mondo della simulazione

La competizione The Real Race è ormai giunta al termine, e per Lamborghini è arrivato l’ennesimo successo.

Proprio a tal proposito, è stato diramato un comunicato che svela i risultati raggiunti dalla compagnia nel mondo della simulazione. Potete trovarlo qui sotto.

COMUNICATO STAMPA

Lamborghini eSports ha annunciato i vincitori della terza edizione del campionato di simulazione, The Real Race 2022. Quest'anno la competizione si è svolta in un formato del tutto nuovo coinvolgendo tre regioni, ovvero EMEA, NALA e APAC, mettendo in palio un montepremi di 15.000 €. Dopo il successo delle prime due edizioni, uno dei vincitori di dell'edizione 2022 avrà la possibilità di entrare a far parte del team esport ufficiale di Lamborghini. Anche quest'anno The Real Race si è svolta sulla piattaforma Assetto Corsa Competizione, riunendo 2.751 partecipanti virtuali da tutto il mondo, di cui 1.145 registrati su Lamborghini eSports. Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di pilotare virtualmente la nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2. Grazie alle modifiche radicali riguardanti l'aerodinamica e il design senza compromessi creato dal Centro Stile Lamborghini, Huracán Super EVO2 è la versione dalle prestazioni migliori mai vista in un campionato monomarca. 

Anche quest'anno la competizione è stata di altissimo livello e la strada verso la vittoria non è stata di certo priva di difficoltà. Innanzitutto, i partecipanti hanno dovuto affrontare una fase di qualifiche in cui sono stati selezionati i 24 piloti migliori che sono passati alla fase a gruppi divisa in 6 gare principali, dove si sono sfidati i migliori piloti provenienti dalle tre regioni. I partecipanti hanno avuto anche la possibilità di sfidarsi un'ultima volta per conquistare un posto nella finalissima che avrebbe decretato il campione di ogni regione.

Ancora una volta, The Real Race ha riscosso grande interesse e ha dimostrato di essere uno dei principali eventi competitivi del calendario degli eSport. Con 192 partecipanti provenienti dalla regione Asia-Pacifico, 278 dal Nord America e 677 dall'Europa, dal Medio Oriente e dall'Africa, The Real Race ha riunito anche quest'anno i migliori piloti di tutto il mondo.

Al termine di una finale spettacolare, i tre piloti vincitori sono stati: Niklas Houben per EMEA, Renan Negrini per NALA e Lukas Birss per APAC.

 

Ranking

NALA

EMEA

APAC

#1

Renan Negrini (BR)

Niklas Houben (DE)

Lukas Birss (AU)

#2

Igor de Oliveira Rodrigues (BR)

Luke Whitehead (GB)

Andika Rama (ID)

#3

William Hendrickson (US)

Bastian Richter (DE)

Davlish Singh (IN)

 

All'inizio dell'anno, Lamborghini aveva annunciato l'entrata di tre piloti nel team ufficiale di eSport Lamborghini, i sim driver, Giorgio Simonini e Gianfranco Giglioli, e Jordan Sherratt, vincitore della seconda edizione di The Real Race, che quest'anno ha conquistato anche il quinto posto del GT World Challenge Europe Esports Championship. Quarto posto in classifica generale nell'Intercontinental GT Challenge Esports Series, con una gara ancora da disputare, dove il Lamborghini Esports team ha conquistato il primo posto alla 12 ore di Bathurst e il secondo posto alla 9 ore di Kyalami, che sono valsi al team il 4° posto provvisorio nella classifica generale. 

Dal 2020 Lamborghini offre ai giovani giocatori la possibilità di diventare piloti professionisti di guida simulata e di intraprendere una carriera nel settore degli sport virtuali. Il brand di supersportive è da sempre fonte di ispirazione per le persone e le stimola a superare i propri limiti e a ottenere sempre di più per realizzare anche i sogni più incredibili. Non a caso lo scopo del brand Lamborghini è "Driving Humans Beyond", ovvero guidare le persone verso una nuova frontiera, e questa gara rappresenta una porta di accesso per coloro che sognano una carriera nel mondo della guida simulata.

Anche l'edizione di quest'anno di The Real Race è stata ricca di emozioni e non ha deluso le aspettative di appassionati di auto e corse. Ma non è l'unica competizione ad avere conquistato il cuore del pubblico: Lamborghini ha infatti collaborato anche con Asphalt 9: Legends nell'ambito della competizione "Countach LPI 800-4 challengeche ha riunito 980.000 iscrizioni e 53.000 giocatori registrati. In più, la competizione ha riscosso grande successo anche tra i fan e lo streaming live della finale è stato seguito da più di 63.000 utenti. Ledjon Feraj (UK) ha vinto la gara con iOS, mentre il colombiano Andrès Camilo Ardila Garzón è stato il vincitore per Android. Infine, il peruviano Fabrizio Polanco si è aggiudicato la categoria di Windows.

 

Christian Mastro, Direttore Marketing di Automobili Lamborghini ha affermato: "La Countach LPI 800-4 discende da una vettura iconica che rivoluzionato il mondo delle supersportive e che ha contribuito a definire il DNA Lamborghini." 

La gara The Real Race 2022 è stata sviluppata intorno alla Countach per permettere ai piloti virtuali di guidare una vettura esclusiva e prodotta da Lamborghini in solo 112 esemplari. Tutti i giocatori si sono sfidati nelle sessioni di qualifica che hanno avuto luogo dall'1 al 7 agosto e dal 22 al 28 agosto. I vincitori si sono aggiudicati un posto alla finale del 14 settembre e quindi alla finale iOS che è stata trasmessa live sui canali social di Asphalt, Gameloft e Lamborghini. Asphalt 9: Legends, l'ultimo game del franchise Asphalt che vanta oltre un miliardo di download, ha nuovamente dimostrato la propria fama totalizzando oltre 4,2 milioni di gare durante la competizione. 

Fabrizio Polanco, vincitore di Asphalt 9: Legends su piattaforma Window ha commentato: "Vincere il Lamborghini Countach LPI 800-4 Challenge è stata una Gioia immensa per me, a maggior ragione perché si è trattato della prima competizione di alto livello a cui ho preso parte. All'inizio del ero un po' nervoso perché ero ansioso di conoscere le performance degli altri partecipanti e in generale il livello della competizione è stato molto alto".

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×