GameStorm

News del 28 settembre 2022

Street Fighter League Pro Europe 2022: Capcom annuncia la data di lancio e maggiori dettagli

Arriva un’ottima notizia per i fans dei picchiaduro e degli eSports.

Nelle scorse ore, infatti, Capcom ha annunciato l’inizio e maggiori dettagli sulla Street Fighter League Pro Europe 2022. Trovate ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Oggi, il publisher di  video game Capcom, ha svelato che la sua prima competizione europea del campionato a squadre – Street Fighter League Pro Europe 2022 - avrà inizio il 10 ottobre 2022 e includerà i migliori giocatori di Street Fighter™ V del continente.

Guarda il trailer SFL su YouTube: https://youtu.be/TcizY4N6Pfs

Dopo il successo dei campionati statunitense e giapponese, in corso rispettivamente dal 2018 e dal 2020, Capcom lancia la sua Street Fighter League Pro in Europa quest'anno. Questo campionato, che vede l'uno contro l'altro ventiquattro dei migliori giocatori della regione, si svolgerà in diciassette settimane a partire dal 10 ottobre 2022.

Sei squadre da quattro giocatori si affronteranno su Street Fighter V: Champion Edition (Stagione 5), il gioco di combattimento di punta del publisher, nei programmi settimanali trasmessi ogni lunedì alle 20.00: 

La squadra vincitrice riceverà un posto nella Street Fighter World Championship 2022, che la metterà contro le migliori squadre SFL US e SFL Japan nel 2023. Un montepremi totale di € 75.000 sarà diviso tra i vincitori e i finalisti della competizione.

Famosi concorrenti di eSport come Problem X (Regno Unito), MQS (Regno Unito), Rufy (Francia), Mister Crimson (Francia), Phenom (Norvegia) e Vegapatch (Spagna) guideranno le squadre, con match condotti da Logan Sama e caratterizzati da un commento dinamico di esperti per gentile concessione di F-Word e Jammerz.

Stuart Turner, COO presso Capcom Europe, ha commentato, "Siamo orgogliosi di inaugurare la Street Fighter Pro League di quest'anno in Europa. Questo è un enorme balzo in avanti per gli eSport europei e un ottimo punto di partenza per chiunque voglia entrare in questo sport. Non vedo l'ora di vedere la squadra europea vittoriosa competere contro le migliori squadre SFL US e SFL Japan nel prossimo Street Fighter World Championship!"

Tutti i dettagli della competizione saranno presto disponibili sul sito web ufficiale di Street Fighter League Pro Europe 2022 qui.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×