GameStorm

News del 15 settembre 2022

I creatori di Poly Bridge e Kingdom annunciano Plasma

Il catalogo PC si espanderà presto con un nuovo titolo molto interessante.

Nella giornata odierna, infatti, i creatori di Poly Bridge e Kingdom hanno annunciato Plasma. Trovate ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Dry Licorice, un nuovo team composto dalle menti creative che hanno ideato giochi come le serie di Poly Bridge e Kingdom, ha annunciato oggi il suo nuovo progetto chiamato Plasma, un ambiente di gioco ingegneristico basato sulla fisica che consente ai giocatori di creare ed esplorare dispositivi meccanicamente complessi, utilizzando un rivoluzionario motore fisico robotico e strumenti di programmazione visuale intuitivi. Il gioco verrà lanciato nel 2023 e sfrutterà appieno le capacità del Workshop di Steam.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=tQRr3SvVbqA

Plasma nasce per mano di Patrick Corrieri e Marco Bancale, i creatori rispettivamente di Poly Bridge e Kingdom, e inserisce i giocatori in un mondo in cui possono costruire qualsiasi dispositivo immaginabile. Grazie a un motore fisico all'avanguardia e a strumenti di programmazione visuale intuitivi, i giocatori saranno in grado di progettare robot complessi, macchine arcade, ragni scatenati e persino interi mondi di gioco per poi condividerli con la community.

Oltre a costruire, i giocatori potranno scaricare e replicare i rispettivi progetti, appiattendo la curva di complessità iniziale e rendendola accessibile ai neofiti. Vedi un'auto fantastica e vuoi sapere come funziona? Prendila, scopri cosa la fa muovere, quindi modificala a tuo piacimento e crea la tua variante.

Le creazioni di Plasma possono prendere vita grazie a un'interfaccia di programmazione visuale, Sketch, che consente sia ai principianti sia ai giocatori esperti di sperimentare, armeggiare e creare dispositivi unici, congegni e robot e meccanoidi completamente interattivi. Grazie alla piattaforma di condivisione integrata, chiunque può renderli disponibili agli altri per scoprirli, utilizzarli, acquisire conoscenze e modificarli.

Oltre alla possibilità di creare tutto ciò che si riesce a immaginare, i giocatori scopriranno un mondo di sfide ed esperienze progettate da altri membri della community. Qui, in un'ambientazione simile a un giocattolo tecnologico, i giocatori di tutte le età potranno esplorare e apprendere, passo dopo passo, il sistema di programmazione visuale, sviluppando conoscenze nel tempo.

"Sono entusiasta di vedere il gioco dei miei sogni prendere vita. Da appassionato di fisica e robotica, sono molto contento di ciò che il team ha realizzato e non vedo l'ora di scoprire cosa faranno i giocatori con Plasma e come possono aiutarci a modellare il futuro di questo progetto molto ambizioso!" – Patrick Corrieri

"Sono molto felice che Plasma sia finalmente diventato realtà. Per molto tempo ha vissuto nella mia testa sotto forma di idea, ma ora è qui e i giocatori potranno giocarci e contribuire alla sua evoluzione in qualcosa di straordinario!" – Marco Bancale

Plasma uscirà nel 2023 su PC tramite Steam: i giocatori possono aggiungere il titolo alla propria wishlist direttamente sulla sua pagina ufficiale e rimanere connessi tramite Discord e Twitter.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×