GameStorm

News del 8 giugno 2022

Durante il Sonic Central SEGA annuncia una nuova serie di esperienze a tema Sonic the Hedgehog

Sono in arrivo importanti novità su Sonic the Hedgehog.

Nelle scorse ore, infatti, si è tenuto il Sonic Central, grazie al quale è stato possibile conoscere importanti dettagli sul futuro dei medium incentrati sul famoso porcospino blu. Potete trovare ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Ieri si è tenuto il Sonic Central di SEGA, il secondo evento annuale virtuale dedicato ai fan dove vengono annunciati una miriade di nuovi fantastici progetti dedicati al riccio blu più amato del mondo, Sonic. Trasmesso in streaming sui canali YouTube e Twitch ufficiali di Sonic the Hedgehog, l'evento è stato presentato dal Chief Brand Officer del Sonic Team e SVP di Sega of America, Inc. Ivo Gerscovich, in compagnia del leggendario game designer Takashi Iizuka. Insieme hanno annunciato una densissima lineup di nuove esperienze collegate al franchise.

Durante l'evento c'è stata l'occasione per dare un'occhiata in anteprima alla raccolta rimasterizzata dei giochi originali, Sonic Origins, ed è stato svelato anche un nuovo speciale animato intitolato Sonic Lore,  ispirato alla nuova avventura open-zone Sonic Frontiers. Inoltre, SEGA ha mostrato anche nuove immagini dell'attesissima serie animata di Netflix, Sonic Prime, che arriverà entro la fine dell'anno, ma le novità non sono finite qui!

Di seguito ecco una panoramica di tutti gli annunci, tra videogiochi, film, serie TV e prodotti su licenza presentati ieri durante il Sonic Central:

Videogiochi

  • Sonic Origins - Preparati a vivere l'esperienza dei classici giochi di Sonic the Hedgehog™ come mai prima d'ora! Sonic Origins è il modo migliore per giocare ai primi titoli della serie -  Sonic The Hedgehog 1, 2, Sonic 3 & Knuckles and Sonic CD - completamente rimasterizzati e ripensati. Salta subito nell'azione non stop dei classici originali con l'aggiunta di nuove funzionalità come la Modalità Specchio, nuove animazioni e tanto altro. La raccolta sarà disponibile il giorno del compleanno di Sonic, il 23 giugno, su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC.
  • Sonic Frontiers - Lanciati a tutta velocità alla scoperta di nuovi reami mentre i mondi sono in rotta di collisione nel nuovo gioco di avventura di Sonic the Hedgehog in arrivo su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC! Sonic Frontiers rappresenta un incredibile salto in avanti per il franchise di Sonic e porta il riccio blu verso nuove vette, dando ai giocatori la libertà di esplorare un'emozionante open-zone ad altissima velocità. Combatti contro nemici potenti mentre corri attraverso le Starfall Islands, un'ambientazione ricca di foreste fitte, cascate straripanti, enormi deserti e tanto altro.
  • Fall Guys - Ad agosto, i giocatori possono assumere le sembianze di Sonic, Knuckles e Tails grazie alla nuova collaborazione con il battle royal di massa di Mediatonic, Fall Guys, che diventerà free-to-play su tutte le piattaforme il 21 giugno.
  • Sonic Speed Simulator in Roblox - Festeggia Sonic Central con Sonic Speed Simulator, l'ultimo gioco disponibile su Roblox. I giocatori possono salire di livello e guadagnare velocità correndo attraverso mondi unici mentre gareggiano contro gli amici per guadagnare ricompense. SEGA e Gamefam hanno annunciato i nuovi contenuti dedicati al mondo Chemical Plant, con i giocatori che possono sbloccare la versione chao di Amy Rose utilizzando un codice.
  • Sonic Forces e Sonic Dash - Quest'estate, sblocca i personaggi del film Sonic the Hedgehog 2, prodotto da Paramount Pictures, nei giochi mobile di Sonic, Sonic Forces e Sonic Dash. Ad Halloween tieni d'occhio Mephiles the Dark, mentre a novembre sarà la volta di Super Shadow. Inoltre, in Sonic Dash e Sonic Dash+ su Apple Arcade, assicurati di sfoggiare le tue imprese grazie ai banner dei giocatori e preparati ad accogliere calorosamente Sir Percival.

Cinema e TV

  • Sonic the Hedgehog 2 - Tramite la voce di Ben Schwarz, la voce di Sonic nei film, Paramount Pictures ha annunciato che Sonic the Hedgehog 2 sarà disponibile a breve in Blu-Ray e in versione Digitale. Dai un'occhiata alla versione home entertainment, ricca di scene eliminate, blooper esilaranti, divertenti momenti dietro le quinte e un cortometraggio animato esclusivo ambientato subito dopo le avventure di Sonic the Hedgehog 2.
  • Sonic Prime - Preparati a vedere Sonic da una prospettiva diversa nella nuova serie animata di Netflix, prodotta in collaborazione con WildBrain, presto in arrivo!

Prodotti su licenza

  • SEGA collaborerà con una serie di partner per realizzare tanti nuovi prodotti a marchio Sonic nei prossimi mesi. Le partnership daranno vita a prodotti alimentari completamente nuovi, tra cui una bevanda energetica ispirata a Knuckles di G FUEL e alle nuove confezioni di caramelle PEZ a tema Tails e Knuckles.
  • Inoltre, i fan potranno acquistare una varietà di oggetti da collezione, tra cui serigrafie fatte a mano di Moor Art Gallery, statue in resina di Amy Rose e Miles "Tails" Prower di F4F, iconiche statue di Sonic ispirate ai primi anni '90 di Neamedia.
  • Anche i nostri partner di accessori di gioco si uniscono alla festa con il controller wireless Sonic the Hedgehog di Razer con il supporto di ricarica rapida, nonché il nuovo supporto per controller Cable Guy di EXG.
  • I fan possono anche sfoggiare nuovi vestiti alla moda con il riccio blu grazie ai nuovi articoli della capsule collection Sonic the Hedgehog di HYPE.
  • Infine, i fan di Sonic possono confrontarsi con il Dr. Eggman con l'Egg Mobile Battle Set di Jakks Pacific con cinque configurazioni direttamente ispirate direttamente ai giochi (disponibili questo autunno).

Tanto altro

  • Non perdere il ritorno della Sonic the Hedgehog symphony, di cui arriveranno presto nuovi dettagli.

Per essere sempre al corrente di tutte le novità su Sonic the Hedgehog, segui Sonic su Twitter e Instagram, metti like alla sua pagina Facebook e abbonati ai canali Twitch e YouTube. Per maggiori informazioni visita il sito www.sonicthehedgehog.com.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×