GameStorm

News del 6 giugno 2022

Final Fantasy XVI - Square Enix svela nuovi dettagli sul gioco e sul nuovo trailer

Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato degli State of Play, e di Final Fantasy XVI come uno dei titoli protagonisti.

Proprio a tal proposito, Square Enix ha svelato tanti nuovi dettagli sul gioco e sull’ultimo trailer. Potete scoprirli grazie al comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Square Enix Ltd. ha annunciato che FINAL FANTASY® XVI uscirà in tutto il mondo su PlayStation®5 (PS5™) nell'estate 2023. Insieme a questo annuncio arriva anche un nuovo trailer,"Dominance", e dei messaggi dal producer e dal director del gioco, oltre a delle informazioni aggiuntive sui membri più importanti dello staff, dei dettagli sui personaggi e dei nuovi screenshot degli ambienti.

Guarda il trailer, qui: https://youtu.be/Z34Q538LMeo

"Il nuovo trailer vi dà un'idea dell'esperienza che vivranno i giocatori con questo titolo.", ha commentato Naoki Yoshida, produttore di FINAL FANTASY XVI"Il nostro protagonista, Clive Rosfield, affronterà delle battaglie adrenaliniche in cui potrà usare gli attacchi esclusivi dei vari Eikon (le invocazioni). Inoltre, gli incredibili scontri tra gli stessi Eikon vi metteranno al centro dell'azione."

"Nel nostro ultimo trailer presentiamo vari nuovi Eikon e parliamo un po' più in dettaglio del sistema di combattimento action che dà varie libertà ai giocatori.", ha dichiarato Hiroshi Takai, director di FINAL FANTASY XVI"Per quando riguarda lo sviluppo, sono felice di annunciare che si può già giocare al titolo dall'inizio alla fine, anche se dobbiamo ancora ottimizzare e perfezionare un bel po' di elementi prima della sua uscita. Vi terremo aggiornati."

"Il team di sviluppo, sotto la direzione di Hiroshi Takai, è entrato nella fase finale del progetto, e da qui all'uscita si concentrerà sulle varie rifiniture.", ha aggiunto Yoshida. "Grazie alla potenza di PlayStation®5, sarà un'avventura narrativa fluida e davvero emozionante che farà invidia alle migliori montagne russe. Quindi allacciate le cinture. L'attesa è quasi finita."

SQUARE ENIX ha anche rivelato più informazioni sui membri principali del team di sviluppo, tra cui spiccano dei veterani di FINAL FANTASY XIV OnlineDEVIL MAY CRY 5THE LAST REMNANT e altro ancora. Ecco alcuni dei membri:

  • Produzione: Naoki Yoshida (FINAL FANTASY XIV Online, DRAGON QUEST X, DRAGON QUEST: Monster Battle Road)
  • Direzione principale: Hiroshi Takai (FINAL FANTASY V, SaGa Frontier, THE LAST REMNANT)
  • Direzione creativa e sceneggiatura originale: Kazutoyo Maehiro (FINAL FANTASY XIV Online, FINAL FANTASY XII, THE LAST REMNANT)
  • Direzione della localizzazione: Michael-Christopher Koji Fox (FINAL FANTASY XIV Online, FINAL FANTASY XI Online, FINAL FANTASY VII Dirge of Cerberus)
  • Direzione artistica: Hiroshi Minagawa (FINAL FANTASY XIV Online, FINAL FANTASY XII, FINAL FANTASY TACTICS)
  • Direzione dei combattimenti: Ryota Suzuki (DEVIL MAY CRY 5, Dragon’s Dogma, MARVEL VS. CAPCOM 2)
  • Design dei personaggi: Kazuya Takahashi (FINAL FANTASY XIV Online, FINAL FANTASY XI Online, FINAL FANTASY X)
  • Musiche: Masayoshi Soken (FINAL FANTASY XIV Online, Mario Hoops 3-on-3, serie Nanashi no Game)

Infine, sul sito web ufficiale di FINAL FANTASY XVI sono disponibili dei nuovi screenshot degli enormi ambienti di gioco, i commenti completi del producer e del director e delle informazioni sui personaggi Hugo Kupka e Benedikta Harman: http://www.finalfantasyxvi.com

FINAL FANTASY XVI trasporta i giocatori in un mondo in cui gli Eikon sono delle potenti creature letali racchiusi in un Dominante, un uomo o una donna in grado di evocarne il terribile potere. La storia segue Clive Rosfield, un giovane determinato a dominare l'arte della spada, che viene nominato Primo Scudo di Rosaria. Ha dunque il compito di proteggere Joshua, il suo fratello minore e Dominante della Fenice. Degli eventi inaspettati portano Clive su un'oscura e pericolosa strada in cerca di vendetta.

FINAL FANTASY XVI è un GdR d’azione in single-player attualmente in fase di sviluppo per PlayStation®5.  La classificazione in base all’età è ancora da determinarsi.

Link correlati:

Twitter: http://www.twitter.com/FinalFantasyXVI

Instagram: http://www.instagram.com/FinalFantasyXVI

Facebook: http://www.facebook.com/FinalFantasyXVI

YouTube: http://www.youtube.com/FinalFantasy

#FinalFantasy #FF16


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×