GameStorm

News del 5 gennaio 2022

Presentato ufficialmente PlayStation VR2

Dopo tanti mesi di rumors, Sony ha approfittato del CES per presentare PlayStation VR2.

La nuova periferica per la Realtà Virtuale permetterà di avere un’immersione ancora maggiore rispetto al passato, sopratutto grazie al nuovo controller Sense 2.

Il PSVR2 offrirà una grafica 4K HDR, un campo visivo da 110 gradi e il rendering foveated. Il display OLED avrà una risoluzione di 2000x2040 per occhio e una frequenza di 90/120 Hz.

Questa volta le fotocamere sono integrate nello stesso visore, saranno ben 4 per il rilevamento del visore e del controller, e saranno presenti due telecamere IR, una per occhio, per il rilevamento dello sguardo. Questa funzione aumenta maggiormente il realismo, dato che sarà possibile effettuare delle azioni di gioco con il semplice movimento degli occhi.

Grazie al controller Sense 2 si avrà un’esperienza ancora più profonda, così come visto con il Dualsense è presente il feedback aptico. Unendo tutte le funzioni si avranno ancora più sensazioni di immersione, ad esempio sarà possibile avvertire l’accelerazione di una macchina o la sua frenata, e tanto altro ancora.

Che ne pensate? Al momento non si conosce il prezzo o la data d’uscita di PlayStation VR2, ma molto probabilmente nuove informazioni verranno svelate durante l’anno.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2022/01/05/playstation-vr2-e-controller-playstation-vr2-sense-il-gaming-vr-next-gen-su-ps5/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×