GameStorm

News del 27 agosto 2021

Annunciato War Hospital

La Gamescom ha dato spazio a tanti annunci inediti, e tra questi compare War Hospital.

Il gioco sarà pubblicato da Nacon, e potete scoprirne ogni dettaglio grazie al comunicato sottostante. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

NACON e Brave Lamb Studio sono lieti di annunciare che hanno unito le forze per la pubblicazione di War Hospitalun gioco unico di strategia e sopravvivenza in cui il player controlla il destino di un ospedale da campo britannico durante la Grande Guerra.

Guarda il nuovo trailer gameplay

In War Hospital i giocatori si confrontano con il dramma umano derivante dal terribile conflitto che ha segnato così profondamente la nostra storia recente. Ogni giorno, quando la barbarie si scatena, i medici dell'ospedale devono affrontare i dilemmi morali associati alla doppia natura del loro compito, che è sia umanitario che militare. Combattono non solo per la vita, ma anche per mantenere la propria morale e la propria umanità in un mondo che sembra averle rifiutate completamente.

Nel segmento dei giochi di strategia e sopravvivenza molto creativi, War Hospital offre un'esperienza unica che mescola strategia in tempo reale, sopravvivenza ed elementi RPG, mentre sviluppa un tema raramente trattato fino ad ora. Il gioco è ambientato nel 1917. Si gioca nei panni del maggiore Henry Wells, un medico britannico inviato al fronte per curare i feriti nel tentativo di dare un barlume di speranza alle truppe.

Nonostante le condizioni difficili e la mancanza di attrezzature e risorse, dovete gestire le emergenze e sviluppare il vostro ospedale. Grazie all'eccezionale supporto che il British Imperial War Museums ha dato agli sviluppatori, il gioco ricrea fedelmente il contesto del fronte e le sue trincee, così come l'attrezzatura medica disponibile all'epoca.

Oltre al profondo gameplay gestionale, il gioco richiede al giocatore di fare delle scelte morali che influenzano i soldati, la situazione al fronte e le battaglie. Il giocatore subisce quindi un processo emotivo attraverso il dramma vissuto dai soldati mandati nella carneficina. Il gioco affronta il tema della guerra in modo molto diverso dal solito.

"Siamo entusiasti di collaborare con Nacon. Crediamo che questo aiuterà a far conoscere War Hospital a più giocatori in tutto il mondo e a mostrare loro un volto diverso della guerra nei videogiochi" ha dichiarato Michał Dziwniel, Head of Studio.

"Nacon è particolarmente orgogliosa e onorata di essere stata scelta da Brave Lambs per lavorare insieme al successo di War Hospital, un gioco unico nel suo genere, dimostrando ancora una volta, sulla scia di titoli come This War of Mine e Soldats Inconnus che i nostri media possono trattare argomenti complessi e seri pur mantenendo la loro identità", ha dichiarato Benoît Clerc, direttore editoriale di NACON.

Guarda il nuovo trailer gameplay

Maggiori informazioni sul War Hospital saranno fornite in seguito.

Steam page
https://store.steampowered.com/app/1553000/War_Hospital/


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×