News del 27 agosto 2021

Riot Games annuncia un nuovo album dei Pentakill III: Lost Chapter

Arriva una notizia che riguarda da vicino i giocatori di League of Legends.

Grazie al comunicato presente in basso, è stato annunciato il nuovo album dei Pentakill III: Lost Chapter. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

I Pentakill, una band heavy metal virtuale parte del famoso videogioco "League of Legends", a breve rilascerà III: Lost Chapter, il primo album completo della band da quattro anni. Secondo gli sviluppatori di Riot Games, III: Lost Chapter sarà un concept album narrativo basato sulla storia dei Pentakill e il regno immaginario origine della band.

L'album presenterà 10 tracce metal dal tipico sound del gruppo, pregno di gloria e distruzione, che reinterpreteranno vari sottogeneri del metal con l'obiettivo di entrare in nuovi reami sonori. La forza energizzante delle voci di Karthus e Kayle accompagnerà i possenti riff di Mordekaiser (Maestro del Metallo), le brutali battute di basso di Yorick e le incantevoli armonie alla tastiera di Sona, tutto secondo il ritmo tonante della batteria di Olaf.

III: Lost Chapter sarà disponibile l'8 settembre su tutte le principali piattaforme digitali di streaming, comprese Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer e altre ancora. I fan possono pre-salvare l'album sulle loro playlist prima dell'uscita.

Riot Games ha rilasciato un video animato introduttivo per preparare l'uscita di III: Lost Chapter con una serie di attività di marketing ed altre esperienze pensate per la fedele fanbase dei Pentakill.

"Siamo felici di mostrare la prossima espansione di Riot nella musica" ha detto Toa Dunn, capo di Riot Games Music. "Grazie ai Pentakill, vogliamo espandere la nostra creazione di profonde esperienze narrative interconnesse con le nostre uscite musicali, mostrando altresì il nostro desiderio di nuove sfide in ogni campo artistico e narrativo."

I fan hanno avuto un assaggio di una delle tracce durante una performance al Mid-Season Showdown 2021 della LCS svoltosi al famoso Greek Theater di Griffith Park, a Los Angeles, l'11 aprile.

I fan possono rimanere aggiornati sugli sviluppi del nuovo album dei Pentakill attraverso i canali social di @riotgamesmusic.

I Pentakill sono esplosi nella scena mainstream nel 2014, quando il loro EP di debutto, I: Smite & Ignite, è entrato nella Billboard Top 40 ed ha raggiunto la vetta della categoria Metal e Rock di iTunes. Il bruciante LP successivo, II: Grasp of the Undying, è stato pubblicato tra il clamore della critica ed ha visto famosi musicisti e produttori unirsi alle sessioni di registrazione. Tra questi ricordiamo Scott Kirkland de The Crystal Method, il producer e vocalist Danny Lohner, un tempo membro dei Nine Inch Nails, il batterista di fama mondiale Tommy Lee dei Mötley Crüe, il batterista Mike Pitman e il cantante Rich Thomson degli Xerath, e molti altri.

III: Lost Chapter è stato prodotto da Riot Games Music, la divisione musicale della compagnia, che ha anche creato le esperienze e la musica originale di altri gruppi virtuali composti da personaggi di "League of Legends": le K/DA, un gruppo femminile ispirato al K-pop, e il collettivo hip-hop True Damage. Recentemente, Riot Games Music ha pubblicato Sessions: Vi, una compilation di 37 canzoni creata in collaborazione con 21 diversi artisti da ogni angolo della scena musicale. L'album è stato creato per la community di streamer e creatori di contenuti per venir usato senza problemi di copyright.

III: Lost Chapter è stato prodotto dal team interno di produzione musicale di Riot Games Music, composto da artisti, produttori, compositori e tecnici del suono. L'album include veterani di "II: Grasp of the Undying", tra i quali il vocalist rock/metal Jorn Lande (Masterplan) per la voce di Karthus, la cantante Noora Louhimo (Battle Beast) per la voce di Kayle, e Per Johansson (Periphery). A loro si uniscono Tyler "TELLE" Smith (The Word Alive), Adam "Nolly" Getgood (Periphery), Benjamin Ellis (Bloodshot Dawn), il tastierista Jose "Atlan" Aranda, ed il violinista Ray Chen per formare il supergruppo dietro a "Lost Chapter".