GameStorm

News del 15 luglio 2021

Farming Simulator 22 - Annunciato il DLC Precision Farming finanziato dall'UE

Manca ancora un po’ di tempo all’uscita di Faming Simulator 22, ma le anticipazioni non mancano di certo.

Nelle scorse ore, infatti, è stato annunciato il DLC Precision Farming finanziato dall’UE. Trovate ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Ridurre l'impatto ambientale nell'agricoltura virtuale: il progetto Precision Farming continua con un nuovo DLC per Farming Simulator 22. Avviato nel 2020 da John Deere e finanziato da EIT Food, la principale iniziativa di innovazione alimentare in Europa, il progetto è ora nella sua seconda fase ed è uno dei molteplici sforzi dell'EIT per aumentare la consapevolezza e migliorare la conoscenza sull'agricoltura sostenibile, l'editore e sviluppatore GIANTS Software introdurrà ancora più funzionalità di gioco in questo DLC.

La prima versione del DLC Precision Farming per Farming Simulator 19 è stata un grande successo ed è stata scaricata un milione di volte in tutto il mondo su PC e console.

Le nuove funzionalità di gioco si concentrano su una maggiore sostenibilità

Mentre la versione iniziale includeva solo le basi della tecnologia dell'agricoltura di precisione come il campionamento del suolo, le applicazioni a tasso variabile e l'analisi economica, il focus del nuovo DLC per Farming Simulator 22 andrà oltre. Verranno difatti implementate tecnologie avanzate di agricoltura di precisione per aumentare la sostenibilità delle fattorie virtuali attraverso l'uso di sensori ottici. Consentendo un'applicazione ridotta di erbicidi e fertilizzanti organici e minerali per ridurre l’impatto ambientale, proprio come nell’agricoltura reale.

Nuovi partner aiutano a migliorare la conoscenza dell'agricoltura moderna

Realizzato per migliorare la conoscenza della moderna tecnologia agricola nella società, questo progetto è iniziato in collaborazione con l'Università di Hohenheim (Germania), l'Università di Reading (Gran Bretagna) e il Grupo AN, la più grande cooperativa cerealicola in Spagna. Quest'anno l'Istituto per la riproduzione animale e la ricerca alimentare dell'Accademia Polacca delle Scienze ha aderito al progetto per promuovere la tecnologia tra i giovani agricoltori dell'Europa orientale.

"La cooperazione tra tutti i partner è stata fantastica e il DLC ha superato di gran lunga le mie aspettative", ha dichiarato Thomas Engel, project leader di John Deere, in merito al primo anno del progetto. "Siamo entusiasti della continuazione del progetto e dell'opportunità di prendere parte a questa importante impresa per enfatizzare i vantaggi delle tecnologie agricole sostenibili" ha aggiunto Thomas Frey, direttore creativo di GIANTS Software.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×