GameStorm

News del 1 luglio 2021

Final Fantasy Pixel Remaster - Svelata l'uscita di FF I, II e III

Dopo l’annuncio delle scorse settimane, torniamo a parlarvi della Final Fantasy Pixel Remaster.

Nella giornata odierna, infatti, è stato svelato che i primi tre capitoli della raccolta saranno disponibili dal 28 luglio. Potete trovare ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato che FINAL FANTASY I, II e III usciranno su Steam® e dispositivi mobile il 28 luglio. La serie Pixel Remaster propone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori. I fan potranno divertirsi con vari aggiornamenti, tra cui:

  • Personaggi e sfondi ridisegnati con una grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l'artista che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Delle fantastiche colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu.
  • Un gameplay migliorato che include il supporto per controller e comandi tattili, un'interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
  • Un'immersione profonda grazie a dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Ripensando alla lunga storia dell'amata serie, il "padre di FINAL FANTASY", Hironobu Sakaguchi ha dichiarato: "Quando stavo lavorando ai giochi originali, non avrei mai pensato che la serie FINAL FANTASY sarebbe stata rimasterizzata quasi 35 anni dopo. L'industria dei videogiochi era appena nata a quei tempi. Non c'era nessun altro ad aprire la strada, quindi dovevamo continuare a essere in prima linea. Ricordo che continuavamo a provare e a scartare molte cose. Sono molto felice e grato che FINAL FANTASY esista ancora dopo tutto questo tempo." Yoshinori Kitase, brand manager di FINAL FANTASY e producer di FINAL FANTASY VII REMAKE, ha aggiunto: "Ogni volta che esce un nuovo titolo di FINAL FANTASY, penso che ci sia sempre qualcuno che vuole tornare alle origini della serie. Questo progetto è nato perché volevamo offrire ai fan e ai nuovi giocatori un modo conveniente per divertirsi con questi classici con una grafica e un'interfaccia utente unificate." Inoltre, riguardo alla celebre colonna sonora di FINAL FANTASY, il compositore della serie Nobuo Uematsu ha affermato: "Questa volta abbiamo riarrangiato tutti i brani. All'inizio la mia idea era di rimanere fedele a quelli originali, ma ovviamente non potevo lasciare il suono a tre canali com'era al tempo, quindi li abbiamo ricostruiti come dei brani completi. Mi sono assicurato di mantenere l'atmosfera originale e di fare in modo che ogni brano possa essere ascoltato separatamente, quindi spero che siano di vostro gradimento."

Chi pre-acquista i giochi su Steam® riceverà due sfondi esclusivi, tre brani e il 20% di sconto per ciascun titolo. È anche possibile pre-acquistare tutti e sei i giochi all'interno di “FINAL FANTASY I-VI Bundle”* per avere un ulteriore sconto. Maggiori informazioni sul pacchetto sono disponibili su Steam: https://store.steampowered.com/bundle/21478.

*I giochi all'interno del pacchetto saranno disponibili al momento delle loro rispettive uscite.

Guarda il video FINAL FANTASY PIXEL REMASTER | qui: https://youtu.be/XdLsIQEGj-E

FINAL FANTASY

Terra, Fuoco, Acqua, Vento... La luce che una volta brillava all'interno dei quattro Cristalli ormai si è spenta. Con il mondo inghiottito nell'oscurità, l'unica speranza dell'umanità è nelle antiche leggende del passato. Mettiti nei panni dei Guerrieri della luce e parti per un viaggio per recuperare il potere dei Cristalli e salvare il mondo.

Cambia classe per migliorare i tuoi personaggi. Attraversa il vasto mondo con la tua aeronave e altri vascelli. Torna al gioco da cui è iniziato tutto.

FINAL FANTASY II

Questa storia epica inizia con quattro giovani rimasti orfani a causa del conflitto tra l'Impero di Palamesia e l'esercito ribelle. Durante il loro viaggio, i giovani si uniranno al mago bianco Minwu, al principe Gordon di Kashuan, alla piratessa Leila e ad altri personaggi. Scopri le svolte meravigliose e a volte tragiche del destino che ti aspettano nel corso della tua avventura.

FFII ha introdotto un sistema unico di livelli delle abilità che rafforza le varie caratteristiche dei personaggi a seconda del loro stile di combattimento, invece di salire di livello. Usa i termini chiave che apprendi dalle conversazioni per sbloccare nuove informazioni e avanzare nella storia.

L'innovativa serie di videogiochi prende una svolta ambiziosa in questo secondo capitolo di FINAL FANTASY!

FINAL FANTASY III

Con il potere della luce che sta per essere eclissato dal potere dell'oscurità, solo i quattro avventurieri scelti dai cristalli possono salvare il mondo.

Scopri l'iconico sistema di cambio delle classi introdotto per la prima volta con FFIII: cambia le classi a tuo piacimento e usa varie abilità mentre avanzi nel gioco.  Passa da una classe all'altra, come il Guerriero, il Monaco, il Mago bianco, il Mago nero, il Dragone, l'Illusionista o anche l'Invocatore, per chiamare i mostri al tuo cospetto.

Visita il sito ufficiale della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster per maggiori informazioni: https://ffpixelremaster.com/


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×