GameStorm

News del 23 giugno 2021

Ritorna la Logitech McLaren G Challenge 2021 con tante novità

Arriva una grande notizia per tutti gli appassionati di motori.

Attraverso il comunicato sottostante, è stato annunciato il ritorno della Logitech McLaren G Challenge 2021. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

Logitech G, un brand di Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) e innovatore leader nelle tecnologie da gaming, insieme a McLaren Racing annunciano oggi un nuovo look per la G Challenge, competizione di eRacing che è pronta ad emozionare i racers e i fan delle corse di tutto il mondo.

Per i seguaci del motorsport e i piloti amatoriali, l'edizione 2021 della Logitech McLaren G Challenge 2021 aprirà i battenti il 1° luglio 2021, e sarà caratterizzata da diverse aggiunte e sfide innovative. Il torneo si espande ed include tre divisioni: Open Wheel, Stock Car e Sport Car Raging. In questo quarto anno, la G Challenge verrà giocata su iRacing e Assetto Corsa Competizione, e vedrà il suo culmine con la Grande Finale il 15 gennaio 2022 a Las Vegas, Nevada.

I vincitori delle tre divisioni del 2021 della Logitech McLaren G Challenge vinceranno un viaggio di 4 giorni per Londra (completamente spesati), per una behind-the-scene experience del McLaren Technology Centre, con gli insegnamenti del pilota di F1 Lando Norris, oltre ad un pass VIP per il Gran Premio di F1 a Silverstone 2022.

Per celebrare il nuovo look di quest'anno, Logitech G e McLaren ospiteranno un celebrity Pro-Am il 7 luglio, dove le celebrità formeranno due squadre per competere in una gara Stock Car e Open Wheel. Il pilota americano William Byron e il pilota di Formula 1 della McLaren Lando Norris capitaneranno e comporranno le rispettive squadre. Altre celebrità come il rapper, cantante e cantautore A$AP Ferg, un pilota della Arrow McLaren SPFelix Rosenqvist, il pilota americano e pit reporter della NASCAR Parker Kligerman e il campione brasiliano della 500 miglia di Indianapolis, Tony Kanaan faranno parte di questo fantastico show.

Per l'Italia ci sarà poi una Wild Card, che verrà messa in palio con un torneo dedicato le cui modalità verranno svelate nelle prossime settimane.

"Il successo della G Challenge 2020 è stato garantito dallo sforzo di continuare a intrattenere i fan degli sport motoristici", ha detto Jim Hoey, responsabile di G Challenge presso Logitech G. "Quest'anno torneremo con nuovi formati, più titoli e un programma mensile di gare trasmesse che continueranno ad emozionare gli appassionati di corse in tutto il mondo."

"McLaren Racing ha visto nella Logitech McLaren G Challenge un nuovo modo per intrattenere i fan delle corse, ma ci siamo subito resi conto che era un'opportunità per collaborare con Logitech G in un settore che continua a crescere a livelli incredibili", ha detto Lindsey Eckhouse, direttore, Licensing, Ecommerce ed esports di McLaren Racing. "G Challenge è davvero qualcosa di diverso, offre un'opportunità ai piloti amatoriali e agli appassionati di sport motoristici di competere e gareggiare come professionisti. Non vediamo l'ora di un altro anno di emozioni e divertimento, rinforzando la presenza di McLaren in questo mondo in continua espansione."

I primi tre piloti di ogni divisione (Open Wheel, Stock Car e Sport Car) guadagneranno un viaggio tutto pagato per il Grand Finals Weekend dove potranno competere per il titolo. Il Grand Finals Weekend sarà ricco di attività emozionanti, tra cui un'esperienza di guida dal vivo in pista con pazzesche auto da corsa, incontri ufficiali con piloti professionisti, atleti e altre celebrità, oltre alla possibilità di vincere la McLaren Racing VIP Experience.

Le registrazioni per le qualifiche online sono ora aperte su LogitechGChallenge.com. Per maggiori informazioni visita il nostro blog e seguici su FacebookInstagram e Twitter.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×