GameStorm

News del 25 maggio 2021

Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021 verrà trasmesso in Streaming dal Roland-Garros

Arriva una notizia molto importante per tutti coloro che amano gli eSports.

Il Roland-Grros eSeries by BNP Paribas 2021 verrà trasmesso in Streaming dal Roland-Garros. Potete trovare ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Roland-Garros (FFT) e BNP Paribas sono lieti di annunciare che la Finale del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021 si svolgerà all'interno del leggendario Philippe-Chatrier, campo centrale dello slam francese. Gli otto finalisti – che arriveranno da Germania, Belgio, Brasile, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito – parteciperanno ad un workshop dedicato agli esport venerdì 28 maggio, prima di contendersi il trofeo nella finale di sabato 29.

Roland-Garros eSeries by BNP Paribas: chi sarà il campione internazionale 2021?

La competizione, giocata su Tennis World Tour 2 per PS4, si è ulteriormente intensificata quest'anno con sette tappe di qualificazione che si svolgeranno a metà aprile e che coinvolgeranno studenti di scuole e università internazionali di esport.

Aperto al grande pubblico, il torneo online We Are Tennis è stato vinto da Alexandre Lepine, che ha conquistato l'ultimo posto disponibile per la Finalissima e ora affronterà i sette talenti emergenti dell'esport - già qualificati - al Roland-Garros.

Il sorteggio per la Finalissima è stato condotto da Gaël Monfils e Rivenzi durante il primo show live del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021, che è stato trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di Gaël Monfils il 27 aprile (qui il "best-of").

La fase finale si svolgerà con questi accoppiamenti ai quarti di finale:

La Finalissima si svolgerà nel cuore del Roland-Garros sabato 29 maggio, nell'area VIP del campo Philippe-Chatrier.

I due giocatori che raggiungeranno la finale si divideranno il montepremi di 5.000 euro, ma solo il vincitore sarà invitato per i test all'HumanFab, un laboratorio di ricerca per la preparazione fisica di atleti sportivi ed esport di alto livello, e per un bootcamp intensivo di una settimana presso il Gaming Center del Team MCES a Marsiglia, a partire dal 31 maggio.

Il Roland-Garros eSeries by BNP Paribas offre inoltre un'esperienza educativa completamente dedicata ad una possibile carriera nel mondo degli esport

Da quest'anno, la Roland-Garros eSeries by BNP Paribas combinerà educazione e competizione, diventando un trampolino di lancio verso una carriera nell'esport, grazie soprattutto al supporto del Team MCES, uno dei principali club esport francesi.

Venerdì 28 maggio, gli otto qualificati alla Fase Finale prenderanno parte a un workshop in lingua inglese, che darà loro la possibilità di confrontarsi con le principali figure del settore e prepararsi al meglio per una futura carriera nell'esport, il tutto alla presenza di alcuni membri della Convenzione Internazionale contro il Doping nello Sport dell'UNESCO.

Il Team MCES condividerà la sua esperienza e i suoi preziosi consigli attraverso il suo presidente e fondatore Romain Sombret e il direttore generale Esport Julien Millet.

Sabri Lalileche, cofondatore di Gaming Squad, parlerà del ruolo del suo social network dedicato al gaming all'interno dell'ecosistema dell'esport, informando al meglio gli 8 qualificati a proposito delle molestie informatiche e della discriminazione online. I 'fantastici 8' riceveranno inoltre una preziosa formazione sui media in un workshop condotto dalla giornalista Barbara Klein, l'ospite del podcast ufficiale del Roland-Garros.

Una lineup d'eccezione per il secondo show dedicato al Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021, trasmesso in live sul canale Twitch di Gaël Monfils

Gaël Monfils e Rivenzi saranno di nuovo insieme su Twitch per ospitare la fase finale. Oltre alla finale internazionale del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021, parleranno di tennis, musica, cinema e gaming.

Entrambi gli streamer saranno affiancati da alcuni ospiti molto speciali, tra cui il DJ francese di fama mondiale Martin Solveig, che parlerà della sua passione per il tennis e delle riprese del suo successo Hello sul Philippe-Chatrier nel 2010, che ha visto protagonisti Novak Djokovic e Gaël Monfils.

Alex Lutz, che ha vinto il premio César come miglior attore nel 2019, parlerà delle grandi sfide affrontate per il film "Final Set" per interpretare il ruolo di un ex prodigio del tennis che cerca di fare un ultimo ritorno al Roland-Garros.

Domingo, uno dei pochi streamer francesi su Twitch che supera il milione di follower e che è diventato uno dei protagonisti della piattaforma a proposito di sport, farà un annuncio importante ed esclusivo durante la seconda diretta del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021.

I fan potranno anche dimostrare la loro conoscenza del tennis con il segmento di Rivenzi sulla storia del Roland-Garros. Molte altre sorprese sono in serbo per gli spettatori, con premi da vincere e quiz a cui partecipare.

Roland-Garros, BNP Paribas, Gaël Monfils e Rivenzi sono impazienti di darvi il benvenuto per il secondo live show dedicato al torneo 2021 alle 18:00 CET di sabato 29 maggio, qui:
https://www.twitch.tv/gaelmonfils

Segui Roland-Garros eSeries by BNP Paribas su FacebookTwitterYouTube e Instagram. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del Roland-Garros.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×