GameStorm

News del 8 aprile 2021

Hearthstone - Simone “Leta” Liguori rappresenterà l'Italia al Grandmasters

La scena eSports di Hearthstone sta per entrare nel vivo, e l’Italia sarà tra i paesi protagonisti.

Quest’oggi, infatti, è stato svelato che Simone “Leta” Liguori rappresenterà il nostro paese e il team Morning Stars al Grandmasters. Trovate ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Sta per arrivare un momento molto importante per la scena e-sportiva italiana: Simone "Leta" Liguori, giocatore professionista del team Morning Stars, è pronto per rappresentare il team di cui difende i colori e il nostro Paese di fronte all'Europa e al mondo al Grandmasters di Hearthstone, la competizione più importante in Europa del titolo di carte Blizzard. Primo player tricolore a tagliare questo traguardo, Leta incontrerà e sfiderà gli altri 15 migliori giocatori d'Europa per ottenere la qualificazione alle tappe successive dell'evento.

Il Grandmasters Hearthstone è la lega eSport di più prestigiosa al mondo per il titolo Blizzard e vede la partecipazione di appena 48 giocatori a livello mondiale, di cui 16 in Europa. Il torneo quest'anno vedrà importanti novità, con alcuni cambiamenti generali al formato della Stagione 1 – al via il 9 aprile e disponibile su YouTube - e al modo di qualificarsi per il World Championship 2021: per le prime sette settimane di ogni stagione, i giocatori si daranno battaglia in doppi tornei settimanali per ottenere punti in base alle loro vittorie totali e, a seguito della conclusione della settima settimana, la classifica determinerà chi andrà ai playoff, sopravvivrà per la stagione successiva o sarà eliminato.

A nemmeno 24 anni e dopo esser stato il primo italiano ad aggiudicarsi il trofeo di un Masters, Simone "Leta" Liguori ora è anche il primo - e al momento unico - italiano in grado di qualificarsi a questo prestigioso appuntamento internazionale. Grande appassionato di videogiochi e amante in particolare di Warcraft 3, Leta ha iniziato a partecipare a tornei esport nel 2015 ed è entrato a far parte dei Morning Stars nel 2018, diventando così un player professionista a tempo pieno.

Per maggiori informazioni sulla competizione e per seguire il percorso dei migliori giocatori, visita il sito Road to Grandmasters

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×