GameStorm

News del 23 marzo 2021

Nacon aggiunge la nuova categoria "LIFE" al proprio catalogo di videogiochi

Il catalogo di Nacon si espanderà presto con una nuova categoria videoludica molto interessante.

Stiamo parlando di “LIFE”, un nome che comprenderà tantissimi Simulator che saranno presto disponibili. Potete scoprire ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

NACON e i suoi studi partner sono lieti di annunciare una nuova collezione di videogiochi: i simulatori incentrati sulla vita quotidiana. Raggruppati sotto la nuova etichetta LIFE, cinque giochi in fase di sviluppo che segnano attualmente il debutto di questa nuova categoria: Train Life, Hotel Life, Chef Life, Surgeon Life e Architect Life.

Con l’arrivo di questi videogiochi NACON rafforza la propria posizione in questo segmento, riunendo le proposte sotto un unico nuovo marchio. Grazie ai simulatori LIFE i giocatori possono sperimentare la vita di un professionista, come un chirurgo, un cuoco premiato o un architetto, attraverso un gameplay vario che combina la pianificazione, la gestione e l'esecuzione di compiti specifici relativi alla professione in questione.

"Emersi poco più di 10 anni fa, i life simulator stanno diventando sempre più popolari e attirano un pubblico crescente di giocatori, sia su PC che su console. In generale, il linguaggio dei videogiochi è ormai conosciuto e apprezzato da un maggior numero di utenti e in questo contesto possono emergere nuovi generi e narrazioni che soddisfano le aspettative dei giocatori e del nuovo pubblico. Con la serie LIFE, realizzata in collaborazione con studi specializzati e consulenti per ogni professione rappresentata, desideriamo offrire ai giocatori nuove esperienze. Utilizzando gli strumenti mediatici a nostra disposizione, possiamo dare vita alla quotidianità di tutte le professioni che sogniamo" afferma Benoit Clerc, Head of Publishing di NACON.

Questi sono i primi cinque giochi della gamma LIFE, in arrivo tra il 2021 e il 2022:

  • Train Life – A Railway Simulator (Simteract) - Oltre a un'esperienza ultra-realistica di guida dei treni, per la prima volta è possibile gestire anche lo sviluppo della propria Azienda e svolgere compiti quali: assumere conduttori, comprare locomotive, scegliere i contratti e sviluppare la rete in tutta Europa.

  • Hotel Life – A Resort Simulator (RingZero Game Studio) - Un simulatore che porta dietro le quinte di un'idilliaca destinazione turistica. I giocatori dovranno occuparsi della gestione quotidiana dell'hotel, dell’aumento della reputazione e supportare gli ospiti nel modo più esperto possibile, dal check-in al check-out, assicurandosi allo stesso tempo che vengano intrattenuti attraverso una varietà di attività quotidiane.

  • Chef Life - A Restaurant Simulator (Cyanide Studio) – Come gestire e controllare tutti gli aspetti di un ristorante: dall'acquisto degli ingredienti all'impiattamento, dal servizio alla gestione del team, fino alla progettazione dell’arredamento e la gestione del servizio.

  • Surgeon Life – A Hospital Simulator (RingZero Game Studio) – I giocatori diventano manager di una clinica privata. Oltre a eseguire procedure chirurgiche, occorre gestire i team di assistenza e attrarre nuovi pazienti.

  • Architect Life – A Building Simulator (SimFabric) - In Architect Life, i giocatori partecipano a tutte le fasi della costruzione e design della propria casa dei sogni (oltre a quelle dei clienti). Questo include, tra gli altri compiti, la stesura dei piani, il budget e l'assunzione di operai. Più che un semplice gioco di design, i giocatori dovranno garantire il buon funzionamento del cantiere per soddisfare le specifiche contrattuali.

Maggiori informazioni su ogni titolo saranno condivise in seguito.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×