GameStorm

News del 8 febbraio 2021

Final Fantasy XIV Online - Annunciata l’espansione Endwalker

Arrivano ottime notizie per tutti i giocatori di Final Fantasy XIV Online.

Grazie al comunicato sottostante, infatti, è stata annunciata l’espansione Endwalker. Inoltre, il gioco arriverà anche su PlayStation 5. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

SQUARE ENIX® ha svelato Endwalker, l'attesissima quarta espansione di FINAL FANTASY® XIV Online, il pluripremiato MMO con più di 20 milioni di giocatori registrati.

Endwalker, la cui uscita è prevista per l'autunno del 2021 su PC, PlayStation®5, PlayStation®4 e Mac, rappresenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui i Warrior of Light affronteranno qualcosa di ancora più terribile mentre raggiungeranno gli angoli più remoti di Hydaelyn e arriveranno addirittura sulla luna. Oltre a concludere il lungo arco narrativo iniziato con A Realm Reborn™Endwalker segnerà un nuovo inizio per l'amatissimo MMO, preparando le basi per nuove avventure che i fan di vecchia data e i nuovi giocatori potranno vivere insieme.

Endwalker è stato presentato nel primo "FINAL FANTASY XIV Announcement Showcase" della storia, un evento in cui Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco, ha mostrato un meraviglioso trailer che ha gettato le basi per questo nuovo capitolo della saga di FINAL FANTASY XIV Online.

Il trailer è disponibile qui: https://youtu.be/HsVraq-v0JI

Durante la presentazione, Yoshida ha anche annunciato che ci sarà una versione per PlayStation 5 di FINAL FANTASY XIV Online. È previsto che la beta aperta inizi il 13 aprile 2021. La versione per PlayStation 5 includerà varie migliorie rispetto a quella per PlayStation 4, tra cui dei significativi miglioramenti al framerate, dei tempi di caricamento più veloci, il supporto per la risoluzione 4K e altro ancora. I giocatori con un account di servizio di FFXIV registrato per la versione su PlayStation 4 potranno scaricare e giocare alla PlayStation 5 Upgrade Version senza costi aggiuntivi all'inizio del periodo della beta aperta, mentre i nuovi giocatori potranno scoprire il gioco su PlayStation 5 grazie alla prova gratuita. La versione completa del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 alla fine della beta aperta.

Qui è disponibile un trailer che mette in evidenza le caratteristiche della versione per PlayStation 5: https://youtu.be/equxFFpSJPc

La nuova espansione includerà varie novità, tra cui nuovi job, un level cap aumentato, nuove aree molto vaste, degli adattamenti al sistema di battaglia, una serie di nuove sfide da affrontare e nuovi contenuti per la raccolta e la creazione. Durante la presentazione sono stati annunciati i seguenti contenuti per Endwalker:

  • Viaggi a Thavnair, la capitale imperiale di Garlemald, e anche sulla luna!
  • Nuovi mestieri - il Sage e altro ancora, puoi vedere un'anteprima del Sage in azione qui: https://youtu.be/ASTGVJLBX14
  • Aumento del level cap da 80 a 90
  • Nuove aree molto vaste, tra cui Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han
  • Una nuova Beast Tribe: gli Arkasodara
  • Nuove minacce, tra cui Anima
  • Nuovi dungeon
  • Un nuovo raid di difficoltà elevata: Pandæmonium
  • Una nuova serie di raid dell'alleanza che rivelerà dei segreti
  • Nuovi contenuti PvP in scala ridotta
  • Un nuovo alleato del sistema "Trust": Estinien Wyrmblood
  • Un nuovo quartiere residenziale: Ishgard
  • Aggiornamenti al Gold Saucer
  • Relax e divertimento nell'Island Sanctuary
  • Nuovo equipaggiamento e ricette per il crafting
  • Orizzonti ampliati grazie al Data Center Travel System           

I fan potranno avere più informazioni su Endwalker al Digital Fan Festival 2021 di FINAL FANTASY XIV, che si terrà il 15-16 maggio 2021. Tutti gli eventi di questo Fan Festival completamente digitale verranno trasmessi in streaming gratuitamente sui canali ufficiali di FINAL FANTASY XIV.

Dato che di recente il gioco ha raggiunto 20 milioni di giocatori registrati totali, questo è il momento ideale per avventurarsi per la prima volta nell'acclamatissima saga di FINAL FANTASY XIV Online. La prova gratuita, che è stata ampliata di recente, include tutti i contenuti da A Realm Reborn fino all'espansione Heavensward™ (e gli aggiornamenti fino alla Patch 3.56), oltre a una razza giocabile aggiuntiva (gli Au Ra) e tre mestieri giocabili aggiuntivi (il Dark Knight, l'Astrologian e il Machinist). Con la prova gratuita è possibile divertirsi con centinaia di ore di gioco e l'equivalente di due giochi completi di FINAL FANTASY senza limiti di tempo.

Link correlati:

Sito teaser di Endwalkerhttp://eu.finalfantasyxiv.com/endwalker/

The Lodestone®: http://eu.finalfantasyxiv.com

Pagina Facebook® ufficiale: https://www.facebook.com/FinalFantasyXIV

Twitter® ufficiale: @FF_XIV_EN

Instagram® ufficiale: @ffxiv

#FFXIV


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×