GameStorm

News del 17 settembre 2020

DOOM Eternal - Galleria delle armi con commenti degli sviluppatori

Continuano gli approfondimenti su DOOM Eternal.

Questa volta Bethesda ha preparato una galleria delle armi con commenti degli sviluppatori. Potete trovare tutte le informazioni nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Direttamente dagli studi di sviluppo di id Software i creatori di DOOM Eternal hanno voluto condividere una serie di immagini inedite dedicate alle iconiche armi utilizzate nel gioco con gustosi commenti e retroscena.

Ecco tutti i commenti degli sviluppatori per ogni immagine:

Colin_Geller_HeavyCannon:
Il processo di sviluppo del cannone pesante ha rappresentato una sfida entusiasmante. Creare un'arma umana originale e unica ha richiesto un lavoro molto approfondito. Alla fine, però, ritengo che i nostri sforzi siano stati ripagati, e che l'arma offra un contrasto molto interessante con quelle più aliene.   
- Colin Geller

Colin_Geller_Rocket:
Questa è stata la prima arma che ho avuto l'opportunità di progettare per DOOM Eternal. È stato un lavoro entusiasmante, dal momento che era un'occasione per infondere un nuovo stile a quest'arma molto classica. Sia in termini di forma che di funzione, abbiamo voluto allontanarci dal concetto di un altro "oggetto a forma di tubo che fa BOOM".   
- Colin Geller

Bryan_Flynn_Chaingun:
Per quest'arma, l'obiettivo era mantenere il look fortemente industriale della versione 2016 della mitragliatrice aggiungendo al tempo stesso degli elementi fantascientifici "esagerati". Ho realizzato tutto ciò integrando forme più organiche di superfici solide e aggiungendo delle luci energetiche intorno alla canna e al nastro delle munizioni. Volevo che quest'arma, sparando, si illuminasse come un albero di Natale. 
-Bryan Flynn

Bryan_Flynn_BFG:
Il mio compito in questo caso era di adattare il BFG alla visuale in prima persona mantenendone intatta la vecchia base.  Per questo nuovo aggiornamento mi sono ispirato ai motori e alle motociclette.  Ho osato abbastanza, in termini di design, includendo forme organiche di superfici solide ed enfatizzando le animazioni ispirate al movimento dei pistoni/cilindri. 
-Bryan Flynn

Jon_Lane_SSG2:
Come ebbe a dire John Carmack, DOOM vuol dire essenzialmente "fucili a pompa e demoni". Il DOOM originale ha di fatto reso iconico l'uso dei fucili a pompa e delle doppiette nell'arsenale archetipico degli sparatutto in prima persona. Ancora oggi non è insolito veder figurare la doppietta originale di DOOM II nelle top ten delle armi dei videogiochi migliori di sempre. Nel progettare la doppietta per DOOM Eternal, ho dovuto tenere debito conto anche della legittima reverenza e del rispetto della tradizione.
-Jon Lane

Jon_Lane_Combat_Shotgun:
In DOOM Eternal, il fucile a pompa serve principalmente da moderno complemento tattico alle armi meno convenzionali presenti nel gioco. Progettato per controbilanciare la più vetusta e brutale doppietta, il fucile a pompa si contraddistingue per la sua estetica futuristico-militare, con un'enfasi particolare sulla funzionalità.
-Jon Lane

Jon_Lane_Plasma:
Il fucile al plasma di DOOM Eternal è concepito come un omaggio all'originale apparso per la prima volta nel gioco del 1993. Durante lo sviluppo, mi sono rifatto agli sprite originali creati dal fondatore di id Software Kevin Cloud, nonché ai suoi materiali di riferimento. Sebbene abbia apportato diverse modifiche estetiche per modernizzarne il design classico, la nuova versione dell'arma è stata creata per essere immediatamente riconoscibile dai fan di lunga data della serie.
-Jon Lane

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×