GameStorm

News del 18 agosto 2020

Storyworld presenta Wakawaka! 40 Years of Pac-Man

Come già annunciato nelle settimane precedenti, quest'anno si festeggia il quarantesimo anniversario di Pac-Man.

Per celebrare il compleanno del famoso videogioco, Storyworld presenta Wakawaka! 10 Years of Pac-Man, una mostra interamente dedicata al personaggio giallo. Trovate ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

PAC-MAN, uno dei personaggi più iconici dei videogiochi, ha compiuto 40 anni! Il famoso divora-puntini di colore giallo ha rivoluzionato il settore dei videogiochi ed è ancora molto popolare. Per celebrare l'anniversario di questa leggenda dell'intrattenimento, sabato 3 ottobre, lo Storyworld inaugurerà la mostra Wakawaka! 40 years of PAC-MAN.

Storyworld è l'unico museo europeo ad aver ottenuto l'approvazione e la collaborazione dello sviluppatore di videogiochi giapponese BANDAI NAMCO Entertainment Inc. per l'esposizione pubblica di alcuni oggetti legati al celebre personaggio.

La mostra includerà quindi, tra i vari oggetti, anche i primi bozzetti a matita oltre ai primi poster e annunci pubblicitari giapponesi di PAC-MAN. Arjan Terpstra, curatore della mostra e coautore del libro dedicato all'anniversario di PAC-MAN di prossima pubblicazione, ha anche raccolto per la mostra di Groningen una serie di oggetti da collezione unici e dedicati a PAC-MAN degli anni '80 e '90, provenienti da tutto il mondo. E ovviamente sarà possibile giocare a PAC-MAN in uno dei cabinati originali da sala giochi!

Visita Storyworld per scoprire le origini di PAC-MAN. Scopri perché il gioco è stato così rivoluzionario e perché quella piccola creatura gialla è diventata un tale successo in Giappone e oltre.

Orari di apertura e biglietti

Storyworld ospita una collezione permanente di oggetti dedicati a fumetti, giochi e animazione, e presenta tre mostre contemporanee all'anno.

Wakawaka! 40 years of PAC-MAN si terrà dal 3 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021.
Il biglietto di Storyworld consente di accedere anche alla mostra. I biglietti sono venduti per fascia oraria su Storyworld.nl.

Storyworld presenta: Wakawaka! 40 years of PAC-MAN

Da sabato 3 ottobre 2020 a domenica 10 gennaio 2021

Visitabile da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00

Visita Storyworld.nl per maggiori informazioni e acquistare i biglietti

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×