GameStorm

News del 23 luglio 2020

Logitech McLaren G Challenge 2020 - La Season 2 delle qualifiche è iniziata

Arriva una grande notizia per tutti gli appassionati del mondo eSport.

Attraverso il comunicato sottostante, infatti, è stato annunciato che la Season 2 delle qualifiche di Logitech McLaren G Challenge 2020 è iniziata. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

Da ormai tre anni la G Challenge di Logitech è un appuntamento fisso del panorama esportivo internazionale. L'edizione 2020, realizzata assieme ad un partner tanto importante come McLaren, si appresta ad essere la migliore di sempre. Grande protagonista, ancora una volta Project Cars 2, titolo Bandai Namco da anni al vertice delle simulazioni sportive.

Solo pochi giorni fa, il 13 luglio, si è chiusa la Season 1 delle qualifiche, dove ben tre italiani si sono classificati nelle prime 10 posizioni, non riuscendo però a raggiungere i Quarti di Finale Regionali, disponibili per i primi 3 classificati. Sono ancora tante però le possibilità di qualificarsi per le prossime fasi, a partire dalla Season 2, iniziata da pochi giorni e che si concluderà a ridosso della fine di questa strana estate, il 30 di agosto.

Per iscriversi alla Logitech McLaren G Challenge 2020, basta visitare il sito https://www.logitechg.com/it-it/esports/g-challenge-eracing.html e seguire le istruzioni. I piloti devono avere almeno 16 anni al momento dell'iscrizione e avere raggiunto almeno l'età minima richiesta per essere titolari di un account completo di Project CARS 2, che sia su PS4, Xbox One o PC. I piloti considerati minorenni nel proprio paese di residenza devono avere la supervisione di un genitore o tutore legale, che deve acconsentire alle Regole ufficiali per conto del partecipante e accompagnarlo a qualsiasi evento wildcard o gara regionale o finale.

Oltre alle due differenti Season, ci sono però altri modi per qualificarsi, ovvero gli eventi Wildcard. Ancora non annunciati, per info relative agli eventi Wildcard vi invitiamo a seguire la pagina Facebook italiana, oltre alle pagine Instagram e Twitter per tutti gli aggiornamenti, a breve verranno rilasciate informazioni dedicate.

L'appuntamento è quindi con la Season 2, pronta ad entrare nel vivo e aperta a tutti i nuovi aspiranti campioni della G Challenge, campioni che avranno l'opportunità di approdare alla Gran Finale, dove il vincitore dell'edizione 2020 si aggiudicherà un viaggio all-inclusive di quattro giorni a Londra (per 2 persone), per vivere un'esperienza nel dietro le quinte di McLaren, tra cui un tour del McLaren Technology Centre, lezioni di guida con il pilota di F1, attualmente terzo nel mondiale, Lando Norris, un giro di pista su una supercar firmata McLaren e infine un ingresso VIP al Gran Premio d'Inghilterra F1® del 2021.

La Logitech McLaren G Challenge è organizzata in quattro divisioni - Nord America, America Latina, Europa e Asia – ciascuna delle quali ospiterà delle qualificazioni online e/o degli eventi jolly per tutta l'estate del 2020. I vincitori di questi eventi si sfideranno nelle finali regionali della loro divisione. I primi tre piloti di ogni divisione si sfideranno poi nelle finali mondiali.

Per maggiori informazioni visita il nostro blog o seguici su Instagram o Twitter.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×