GameStorm

News del 7 maggio 2020

World of Warships - Ecco il video riassunto della prima parata navale virtuale

Come anticipato durante la scorsa settimana, si è finalmente svolta la parata virtuale di World of Warships per celebrare il 75° anniversario dalla fine della Seconda Guerra mondiale.

Per tutti coloro che si sono persi la diretta, arriva in soccorso il video riassunto ufficiale. Come al solito potete trovarlo qui sotto assieme a un comunicato stampa ricco di dettagli.

COMUNICATO STAMPA

Wargaming pubblica un nuovo video per celebrare il successo della prima parata navale virtuale della storia, realizzata da World of Warships e trasmessa ieri in diretta streaming su Twitch. La parata virtuale in diretta è stata organizzata con la collaborazione di giocatori volontari che hanno guidato le navi secondo una formazione concordata nel porto di New York City.

La parata di World of Warships ha mostrato al pubblico mondiale 24 delle più rappresentative navi da battaglia degli alleati, accompagnate dalle voci fuori campo di specialisti di marina militare e dello storico navale e autore di bestseller del New York Times James D. Hornfischer. I popolari influencer The Mighty Jingles, Drachinifel e il vero e proprio Chieftain di Wargaming hanno partecipato per approfondire il contesto storico e mettere in risalto le imprese compiute dalle imbarcazioni in questione durante la seconda guerra mondiale.

"Per noi è stata un'esperienza unica, poiché abbiamo dovuto adattare la mappa e al tempo stesso assicurarci che le navi fossero disposte correttamente in formazione per rendere l'intero evento quanto più accurato possibile", ha dichiarato Philip Molodkovets, produttore esecutivo di World of Warships. "Sono estremamente fiero del nostro team e dei nostri giocatori che hanno reso possibile questa parata. Speriamo di aver contribuito, nel nostro piccolo, a rendere questo 75° anniversario un evento memorabile."

"Sono molto felice di essere stato invitato a commentare questa parata speciale" afferma James D. Hornfischer, esperto navale, scrittore e appassionato giocatore di World of Warships. "È fantastico poter usare i videogiochi per spiegare aspetti importanti della nostra storia collettiva. Ancora una volta, sono rimasto molto colpito dagli sforzi e dalla dedizione di tutte le parti coinvolte. L'accuratezza storica della parata è stata sbalorditiva, e la risposta della community davvero emozionante."

Ecco un riepilogo dei dati più significativi:

  • Hanno     partecipato alla parata navale virtuale 24 navi in tutto, 8 delle     quali sono state presentate nel dettaglio
  • Paesi     rappresentati: Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Commonwealth,     Francia, Polonia, Russia   
  • Le navi hanno sfilato lungo una rotta pari a 62 chilometri di estensione
  • L'imbarcazione più grande ad aver preso parte alla parata è stata la HMS Hood (263,3 metri); la più grande tra quelle che possiamo ancora oggi ammirare è stata invece la USS Massachusetts (210 metri); infine, la più piccola è stata la HMS Campbeltown (95,81 metri)
  • Delle 24 imbarcazioni partecipanti, 5 sono tuttora visitabili sotto forma di navi-museo: la USS Kidd (Stati Uniti), la USS Texas (Stati Uniti), la USS Massachusetts (Stati Uniti), la ORP Błyskawica (Polonia) e la HMCS Haida (Canada)

Per completare questo omaggio, World of Warships ha preparato una video maratona commemorativa speciale in cui i veterani della seconda guerra mondiale raccontano le loro storie, condividono le proprie esperienze con la community e offrono regali di gioco. Visita questo sito per guardare tutti gli episodi.

Vai su worldofwarships.eu e iscriviti gratuitamente a World of Warships.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×