GameStorm

News del 31 agosto 2019

Il gameplay di Yakuza 7 sarà diverso da quello dei classici JRPG

Ryu Ga Gotoku Team e SEGA hanno di recente ufficialmente rivelato Yakuza 7, svelando l’intenzione di modificare radicalmente e innovare il gameplay della serie. Toshihiro Nagoshi ha già spiegato che il sistema di combattimento sarà un mix di scontri in tempo reale e turni.

In una recente successione di post su Twitter, inoltre, il principale produttore del nuovo capitolo, Masayoshi Yokoyama, ha chiarito che sarà ben  diverso dalla maggior parte dei JRPG tradizionali a turni, in particolar modo per le dinamiche che porteranno i personaggi a muoversi costantemente e a far “qualcosa”.

Il concetto è quello di “mostrare i combattimenti mentre la città continua a vivere”.

Quando ha inizio una battaglia i PNG che non partecipano allo scontro saranno ancora lì. Proprio come nei precedenti giochi Yakuza, sarà comunque possibile utilizzare gli interagibili dell'ambiente come i cartelli, le biciclette, etc.

Tutti gli elementi sono pensati per rendere la città costantemente viva durante le battaglie e per questo motivo il sistema di combattimento è chiamato "Live Command RPG Battle".

È possibile utilizzare anche modalità di battaglia automatica per coloro che vogliono che gli scontri siano più fluidi.

Il gioco è mosso ancora una volta dal buonissimo Dragon Engine.

In ultimo, Yokoyama ha anche risposto alle critiche per lo “stravolgimento” del caratteristico sistema Action visto in precedenza (etichettato come tradimento da alcuni utenti).

Un team di oltre 100 persone che lavorano su Yakuza desiderano fare qualcosa di interessante:

“Ci rendiamo conto che per molti fan, Yakuza = Kiryu + Fighting + Action gameplay. Tuttavia, tutto il team di sviluppo e tutti i soggetti coinvolti nel progetto, incluso il team di marketing, amano Yakuza. Molto più di quanto possiate immaginare. [ …] Non importa quanto alla gente non piaccia, continueremo a creare il gioco che vogliamo con Yakuza 7. E se non funziona, beh, questa è la vita.”

Che posizione prendete in questa vicenda? Siete intrigati dalla nuova strada intrapresa dal Yakuza Team?

Vi ricordiamo che Yakuza 7 verrà lanciato su PlayStation 4 il 16 gennaio in Giappone mentre approderà in occidente nel corso del 2020.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×