GameStorm

News del 16 luglio 2019

GameStop parla dell'importanza del supporto fisico nella prossima gen di console

Siamo ormai agli sgoccioli di questa generazione videoludica con i servizi di gaming in streaming (come dimostra Google Stadia) che irrompono con prepotenza tra le opzioni offerte al giocatore.

Nei piani alti di GameStop, però, sono felici di sapere che PlayStation 5 e Scarlett utilizzeranno ancora i supporti fisici. Ecco le parole del Chief Customer Officer dell’azienda, Frank Hamlin:

“Penso che sia Microsoft che Sony sono profondamente consapevoli del fatto che il consumatore abbia bisogno di tale opzionalità. Siamo molto convinti di aiutare i nostri clienti a vendere loro un gioco fisico quando lo vogliono. È qualcosa di  molto simile ad un collezionabile. A loro piace avere ‘il trofeo sullo scaffale’. Quella tangibilità è qualcosa che è estremamente importante per la giusta esperienza di gioco. Penso che Sony e Microsoft siano consapevoli che sarebbe sciocco non dare ai clienti questa opzione.”

Ovviamente il formato fisico per una catena come GameStop è fondamentale anche in ottica del mercato dell’usato. Cosa ne pensate? Siete felici di poter ancora toccare con mano i vostri videogiochi, almeno per la prossima generazione?

Link di riferimento: http://www.vgr.com/gamestop-executive-discusses-importance-next-gen-disc-drives/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×