GameStorm

News del 11 luglio 2019

Per il presidente di Nintendo Switch e Switch Lite si ''completano a vicenda''

Ieri, Nintendo, ha finalmente rivelato la tanto chiacchierata Switch Lite, versione “ridotta” e venduta ad un prezzo più accessibile dell’Ibrida di successo della Grande N.

Nonostante sia complessivamente molto simile alla sorella maggiore, Switch Lite ha certamente alcune differenze sostanziali, tra cui la batteria più duratura, i controller integrati e la possibilità di poterla utilizzare esclusivamente in modalità portatile.

La “perplessità” maggiore degli utenti, però, riguarda quali giochi saranno utilizzabili su questa nuova versione della console. Sostanzialmente, tutti, ma per alcuni sarà necessario acquistare delle periferiche extra (i joy-con).

In merito si è pronunciato il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser che, ai microfoni del Time ha spiegato:

“Con la maggior parte dei giochi già esistenti compatibili su entrambi i dispositivi, non dovrebbero esserci particolri problemi. Vogliamo, però, che gli sviluppatori si concentrino per assicurare esperienze di gioco fantastiche su entrambe le piattaforme. Se vogliono realizzare un gioco che fa un grande uso de controller di movimento, per esempio, il fiore all'occhiello sarà Nintendo Switch…  ma, potenzialmente, sarà possibile usare la coppia Nintendo Switch Lite e Joy-Con. […] Switch e Switch Lite si completano a vicenda, offrendo ai consumatori diverse funzionalità, colori e opzioni di prezzo ai consumatori, per aiutarli a scegliere il sistema che meglio si adatta a come e dove preferiscono giocare."

Cosa ne pensate? Vi intriga Switch Lite? Ricordiamo che la nuova console sarà disponibile dal 20 settembre 2019.

Link di riferimento: http://comicbook.com/gaming/2019/07/11/nintendo-switch-games-vs-switch-lite-games/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×