GameStorm

News del 10 luglio 2019

Nintendo annuncia Switch Lite, disponibile da settembre

Si è parlato per tanto tempo di una versione più economica di Nintendo Switch ma non era mai giunta una conferma ufficiale. Oggi, la Grande N, attraverso il video che vi alleghiamo al termine della notizia, ha rivelato ufficialmente Nintendo Switch Lite. Yoshiaki Koizumi, general producer della console ibrida, ha presentato il modello Lite, pensato esclusivamente per il gaming in mobilità: "compatta, leggera, facile da portare con sè".

Sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 20 settembre 2019, in tre variazioni di colore, gialla, grigia e turchese. Switch Lite sarà esclusivamente portatile e non sarà possibile collegarla alla TV come la sorella "top gamma". I joy-con integarti, saranno differenti e non godranno della telecamera IR di movimento e del rumble HD; di conseguenza, per utilizzare alcuni titoli sarà necessario utilizzare dei joy-con aggiuntivi. Nel retro delle confezioni dei prodotti sarà indicato se il gioco sarà compatibile o meno con la modalità portatile.

"Oltre ai tre colori già citati, dall'8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo."

Il prezzo indicato per Switch Lite è di 200$. Vi lasciamo al trailer di presentazione e ad alcune immagini che ne mettono in evidenza le caratteristiche.



Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
10-07-2019
ozzo

In sostanza hanno sostituito la 3ds unificando il tutto in una unica console. Credo sia una mossa azzeccata!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×