GameStorm

News del 10 luglio 2019

Loop Temporali e Combattimento per l'horror Blair Witch

Blair Witch, rivelato nel corso della conferenza Microsoft all’E3 di Los Angeles sarà disponibile dalla fine del prossimo mese. Barbara Kciuck e Maciej Glomb di Bloober Team hanno parlato ai microfoni di BloodyDisgusting di alcune meccaniche del gioco.

Nel trailer visto alla fiera losangelina si notavano dei loop temporali ma, a quanto pare non si tratterà di una funzionalità che permetterà ai giocatori di migliorare la successione degli eventi:

“Come visto nel filmato di rivelazione, ci saranno dei time-loops - ha detto Kciuk - ma, senza spoilerare nulla, lasciatemi dire che non si tratterà di cicli temporali in stile Groundhog Day (Ricomincio da capo, film commedia del 1993 -NdR-). Non aiuteranno a rendere migliore la situazione finale. In Blair Witch hanno delle motivazioni molto più maligne.”

Il gioco prevederà anche fasi di combattimento, novità per la software house:

“Sì, cambierà certamente l’esperienza di gioco - ha precisato Glomb - ma non in modo drastico. Siamo convinti che per creare una vera esperienza horror in un videogame è necessario dare ai player la sensazione di sentirsi vulnerabili.  Abbiamo già sperimentato sequenze di inseguimento e stealth ma vogliamo  provare un nuovo tipo di incontro con i nemici che consenta ai giocatori, finalmente, di potersi difendere. Detto questo, proverermo a progettarlo in modo tale da rendere il protagonista uno che prega di sopravvivere e non un ‘cacciatore’ .

Blair Witch sarà disponibile dal 30 agosto su Xbox One e PC.

Nel caso ve lo foste perso, trovate qui, il trailer mostrato all’E3 e qua sotto alcune sequenze di gameplay.



Giochi collegati


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×