GameStorm

News del 9 luglio 2019

Cyberpunk 2077 sarà ''abbastanza sorprendente'' anche su console

Nonostante l’atteso Cyberpunk 2077 sia stato mostrato sempre mentre “girava” su PC high-end, CD Projekt Red non ha alcuna intenzione di trattare le versioni console del gioco come se fossero “di seconda fascia”.

In un’intervista concessa ai microfoni di Wccftech, Alvin Liu (UI Coordinator di CDPR) ha spiegato che i giocatori su console saranno considerati “cittadini di prima classe”:

“Stiamo ponendo le console come piattaforme di prima classe e il gioco appare splendido su tali piattaforme. Certo, ovviamente, come saprete, se avete speso 2000$ per un PC di fascia alta, Cyberpunk 2077 apparirà meglio. Ma la grafica sarà abbastanza sorprendente anche su console e su PC low-end.”

Liu ha inoltre aggiunto che, grazie alle proprietà di adattarsi del motore Red Engine, non è stata, per il team, una sfida proibitiva adattare il gioco alle varie piattaforme, più o meno prestanti.

In realtà, con The Witcher 3: Wild Hunt, la differenza si avvertiva specialmente in termini di prestazioni, con dei cali di frame-rate importanti sulle edizioni console nelle situazioni di maggior “affollamento” sullo schermo.

Non ci resta che attendere il 16 aprile del 2020, giorno in cui il "mozzafiato" Cyberpunk 2077 sarà finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×