GameStorm

News del 24 giugno 2019

Harry Potter: Wizards Unite è ora disponibile anche in Italia

Harry Potter: Wizards Unite è ora disponibile anche in Italia per dispositivi mobile con sistema operativo iOS e Android. Si tratta di un nuovo gioco di Niantic che, come Pokémon Go! sfrutta la Realtà Aumentata su smarphone e tablet. Trovate qua sotto tutte le informazioni in merito e il trailer di lancio di Harry Potter: Wizards Unite.

COMUNICATO STAMPA

Bacchette in posizione! Niantic, Inc. e WB Games annunciano che Harry Potter™: Wizards Unite è finalmente disponibile anche in Italia, dopo il lancio avvenuto nei giorni scorsi negli Stati Uniti, in Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Questo attesissimo gioco in Realtà Aumentata (AR) per dispositivi mobili è stato co-sviluppato e co-pubblicato da Niantic, Inc. e WB Games sotto l'etichetta Portkey Games. È ora possibile scaricare il gioco gratuitamente su App Store (iPhone), Google Play (Android) e Samsung Galaxy Apps Store (Samsung).

A questo link è disponibile il Trailer di Lancio in Italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=gbtsC9k6CxQ&feature=youtu.be

"Per i fan del mondo dei maghi inizia un viaggio meraviglioso, che li porterà a vivere grandi avventure virtuali nel mondo che li circonda", ha dichiarato John Hanke, fondatore e CEO di Niantic. "Il gioco è il frutto di tutta l'esperienza raccolta negli ultimi sette anni di eccellenza nel settore della realtà aumentata e del game design applicato al mondo reale."

"Siamo molto contenti di aver unito le forze con Niantic, il leader mondiale del gaming AR, per creare Harry Potter™: Wizards Unite, un'esperienza estremamente magica e immersiva che arricchisce il portfolio della nostra etichetta Portkey Games", queste le parole di David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "Harry Potter™: Wizards Unite permetterà a tutti i maghi e a tutte le streghe che hanno sempre intravisto sprazzi di magia intorno a loro di lasciare correre libera la fantasia, grazie a una combinazione di narrazione unica e tecnologia AR all'avanguardia."

Harry Potter™: Wizards Unite è nato grazie alla Real World Platform di Niantic ed è il frutto dell'esperienza nel game design e nella creazione di contenuti di WB Games San Francisco. In qualità di nuove reclute dell'Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, i giocatori dovranno indagare sulla caotica attività magica che ha fatto capolino nel mondo dei Babbani e unire le forze per risolvere i misteri di questa Calamità. I giocatori potranno esplorare i quartieri e le città del mondo reale per scoprire misteriosi manufatti, lanciare incantesimi e incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo il proprio cammino.

Per non perdere nessuna novità su Harry Potter™: Wizards Unite, visita il sito www.wizardsunite.com e segui il gioco su FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Portkey Games

Portkey Games, di Warner Bros. Interactive Entertainment, è l'etichetta videoludica dedicata alla creazione di nuovi giochi ed esperienze per dispositivi mobili che pongono il giocatore al centro di un'avventura completamente personalizzata e ispirata alle storie originali di J.K. Rowling. Portkey Games offre ai giocatori la possibilità di influire attivamente sullo sviluppo della trama e di calarsi in prima persona nelle ambientazioni del mondo della magia per dare vita a esperienze innovative ed eccezionali. L'etichetta è nata con l'intento di proporre ai giocatori e ai fan nuove esperienze videoludiche che consentano loro di vivere il mondo della magia in maniera coinvolgente e di prendere decisioni in grado di determinare lo sviluppo della narrazione.

Warner Bros. Interactive Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment, una divisione di Warner Bros. Home Entertainment, Inc., è un editore, sviluppatore, licenziatario e distributore di fama mondiale di contenuti di intrattenimento per lo spazio interattivo per tutte le piattaforme, tra cui giochi per console, palmari, cellulari e PC, con titoli propri e di terzi.

Niantic, Inc.

Niantic, Inc. è il leader globale della realtà aumentata e del gaming per dispositivi mobili e utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare esperienze videoludiche votate all'esplorazione, alla scoperta e all'interazione sociale. Inizialmente nata all'interno di Google, Niantic si è distaccata nel 2015 con capitali di Google, The Pokémon Company e Nintendo. Nel 2019, l'azienda ha ricevuto 245 milioni di dollari in fondi per lo sviluppo da parte di IVP, aXiomatic Gaming, Battery Ventures, Causeway Media Partners, CRV e Samsung Ventures. Nel 2017 aveva già ricevuto 200 milioni di dollari da Spark Capital, Founders Fund, Meritech, Javelin Venture Partners, You & Mr. Jones e NetEase, Inc, a cui si è aggiunto in seguito un contributo di Alsop Louie Partners. È grazie alla Real World Platform, ideata e creata dall'azienda, che sono stati pubblicati due titoli di realtà aumentata rivoluzionari: Pokémon GO e Ingress, disponibili sull'App Store e su Google Play. Harry Potter: Wizards Unite è il terzo gioco firmato Niantic, Inc. ed è stato co-sviluppato da WB Games. Per ulteriori informazioni su Niantic, visita il sito www.nianticlabs.com.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×