GameStorm

News del 24 giugno 2019

George Martin si occuperà solamente della lore di Elden Ring


 

Gli appassionati dei titoli di FromSoftware (e non solo) sono rimasti a bocca aperta guardando il trailer della loro nuova opera, Elden Ring, che vedrà la collaborazione di George Martin, noto per aver scritto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che ha poi dato origine alla serie TV Game of Thrones.

Come già sappiamo, lo stoytelling di questo titolo sarà molto simile a quello di Dark Souls, ma grazie a Hidetaka Miyazaki possiamo scoprire nel dettaglio anche il ruolo giocato da Martin in questo progetto.

L’autore si è occupato soprattutto di creare la lore, concentrandosi più sul raccontare di un’epoca antecedente al gioco e non è stato coinvolto nella narrativa immediata che si svilupperà nel corso dell’opera. Miyazaki spiega il perché di questa scelta: “Lo storytelling nei videogame, soprattutto nei nostri, implica delle restrizioni per lo scrittore. Ho ritenuto fosse una pessima idea imporre queste restrizioni a Martin. Scrivendo di un tempo in cui il giocatore non è direttamente coinvolto, può dare libero sfogo alla sua creatività come meglio crede. A questo si aggiunge l’intenzione di FromSoftware di non voler creare un’esperienza lineare per Elden Ring, e questo è stato possibile affidando a Martin il compito di scrivere la storia del mondo”.

Come già visto nelle opere precedenti dello studio, la lore verrà raccontata tramite l’esplorazione e lo studio degli oggetti sparsi per il mondo: “Esplorando il mondo di gioco, il giocatore potrà scoprire la mitologia creata da Martin. Siamo noti per far scoprire la lore al giocatore tramite frammenti di narrazione ambientale, e questa volta toccherà alla storia creata da Martin. L’epoca in cui si troverà il giocatore sarà collegata al passato; un passato che si potrà scoprire e capire lentamente durante l’esplorazione, arrivando a svelare la mitologia creata da Martin”.

Elden Ring sarà disponibile nel 2020 su PS4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://www.ign.com/articles/2019/06/21/elden-ring-is-an-evolution-of-dark-souls-says-creator-a-e3-2019?sf104471595=1



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×