GameStorm

News del 17 giugno 2019

Kojima spiega il perché dello slogan ''A Hideo Kojima Game''

Il celebre game-designer Hideo Kojima si appresta a tornare sulla scena con un nuovo “A Hideo Kojima Game”, ovvero Death Stranding, in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 8 novembre.

Ma vi siete mai chiesti come mai tutti i suoi giochi portano impressa la suddetta frase? Perché effettivamente, in altri progetti importanti, raramente si legge una frase che sembra tanto autoreferenziale, anche quando si parla di altre personalità di spicco.

Il buon Hideo, che sappiamo essere abbastanza consapevole e fiero delle proprie capacità, ha cercato di spiegare il perché di tutto ciò attraverso un post su Twitter:

“33 anni fa nell'industria dei videogiochi, i team di sviluppo del gioco erano formati da sole 5 o 6 persone. Creare idee concettuali, scrivere la storia e le specifiche, disegnare la mappa su carta millimetrata, aiutare a disegnare i vari elementi, inserire direttamente i dati, gestire i flag, costruire un linguaggio semplificato per logica, comprimere l'immagine del numero binario, guidare tutte le direzioni e persino scrivere a mano la sceneggiatura. E poi gestione aziendale, produzione e promozione. Anche quando il team è diventato più grande e il compito è stato suddiviso, il mio modo di fare il gioco non è cambiato, ed è più simile a quello di una produzione indipendente. Mi coinvolgo totalmente nella creazione del gioco. Per questo è un Hideo Kojima Game.”

Cosa ne pensate di questo suo modus-operandi? Avete letto le dichiarazioni del Maestro sul genere a cui appartiene il suo prossimo lavoro?

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×