GameStorm

News del 31 maggio 2019

Hideo Kojima offre immagini dietro le quinte e nuove informazioni su Death Stranding


 

Nonostante in passato abbia accusato i social di essere la causa dell’impazienza dei fan, non si può certo dire che Hideo Kojima ne resti alla larga, soprattutto in questi ultimi giorni post-reveal del nuovo trailer di Death Stranding (imperdibile anche il trailer giapponese con delle scene extra).

Il sito ufficiale di PlayStation ha già fornito nuovi dettagli sulle caratteristiche del gioco, ma abbiamo raccolto anche tutte le curiosità che Kojima in persona ha svelato sui suoi canali social. Partiamo con la dichiarazione che sottolinea come: “Death Stranding non è un gioco stealth. È un nuovo action game col concetto di connessione (strand). Io lo chiamo Social Strand System, o più semplicemente Strand Game”, una dichiarazione che sottolinea nuovamente la connessione tramite fili/cavi (strand).

Restando in tema di gameplay, scopriamo la motivazione dietro alla presenza della scala e della corda: “Il primo oggetto inventato dall’uomo era un bastone per allontanare i malintenzionati, e il secondo è stato la corda. Nella storia dei videogame potevamo solamente saltare in verticale, e il primo oggetto utilizzato è stata una scala, mentre il secondo era una corda”.

Un pensiero profondo al quale si aggiunge anche un simbolismo legato al palmo della mano, presente nei teaser trailer che hanno anticipato la clip estesa: “L’impronta della mano (il palmo) è un’icona importante in DS. Quando si apre la mano, si può tenere quella di qualcun altro. Quando la si chiude, diventa un pugno che esclude gli altri. Sono inseparabili. Il palmo può essere paragonato al bastone e alla corda”.

Concludiamo la sezione dedicata al gameplay riportando che: “Nella scena in cui Sam pianta la corda, è visibile una montagna innevata che non fa parte dello sfondo ma potrà essere scalata”.

Passiamo alle curiosità e foto dal set, con Kojima che posta una foto insieme a Mads Mikkelsen, scattata nel giorno in cui l’attore famoso per Hannibal ha girato la scena in cui canta. Spazio anche ad un fun fact su Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn, che hanno prestato volto e corpo ai personaggi di Deadman e Heartman, ma che non li interpreteranno.

Vi ricordiamo che Death Stranding sarà disponibile dall’8 novembre su PS4 (e probabilmente anche su PC).


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×