GameStorm

News del 16 maggio 2019

Sony e Microsoft annunciano una partnership

Sony e Microsoft hanno annunciato a sorpresa un accordo di collaborazione per nuove soluzioni relative ai servizi Cloud e all’Intelligenza Artificiale.

In sostanza Sony si appoggerà a Microsoft nello sviluppo congiunto di Microsoft Azure, piattaforma Cloud del Colosso di Redmond.

La partnership è relativa anche alle aree dei semiconduttori e, come detto sopra, dell’AI, in modo che entrambe le aziende possano fornire funzionalità avanzate per i clienti aziendali.

Stando a quanto scritto sul sito ufficiale di MS integrando i sensori di immagine all'avanguardia di Sony con la tecnologia AI di Azure di Microsoft in modo ibrido su cloud e edge, oltre all’utilizzo di soluzioni che sfruttano i semiconduttori di Sony e la tecnologia cloud Microsoft, le aziende mirano a fornire funzionalità avanzate per i clienti aziendali”.

Non c’è da fantasticare tantissimo su questo accordo, molte aziende utilizzano i medesimi servizi di Microsoft. Però, pur essendo una situazione comprensibile e normale nell’ottica delle multinazionali, è comunque un accordo importante che coinvolgerà, in parte, anche il settore videoludico:

"La stessa PlayStation nasce dall'integrazione tra creatività e tecnologia. La nostra missione è quella di evolvere senza problemi questa piattaforma come per offrire intrattenimento migliore e più coinvolgente, insieme a un ambiente cloud che garantisce la migliore esperienza possibile, sempre e ovunque. Per molti anni, Microsoft è stata per noi un partner commerciale chiave, […] Credo che il nostro sviluppo congiunto delle future soluzioni cloud contribuirà notevolmente al progresso dei contenuti interattivi. Inoltre, spero che nelle aree di semiconduttori e intelligenza artificiale, sfruttare la tecnologia all'avanguardia di ciascuna azienda in un modo reciprocamente complementare porterà alla creazione di un nuovo valore per la società.“

(Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony)

Cosa ne pensate?

Link di riferimento: http://news.microsoft.com/2019/05/16/sony-and-microsoft-to-explore-strategic-partnership/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×