GameStorm

News del 15 aprile 2019

Randy Pitchford spiega la scelta dell’esclusività di Borderlands 3 sullo store di Epic Games


 

Ormai lo sapete, la versione per PC di Borderlands 3 sarà affidata in esclusiva ad Epic Games, una scelta che ha fatto imbestialire la community, che ha inondato di recensioni negative su Steam i titoli precedenti del franchise.

Randy Pitchford, amministratore delegato di Gearbox, ha detto la sua su Twitter, in risposta ad un fan decisamente pro-Steam. Sottolineando, ancora una volta, che la scelta finale è stata di 2K Games, Pitchford conferma di sostenere questa decisione, nonostante, al momento, Steam offra più feature rispetto ad Epic Games (ma il gioco uscirà a settembre, e chi può dire come si evolverà lo store di Epic?).

E a proposito di evoluzione, il discorso si sposta anche sulla crescita di Epic Games, che di recente ha pubblicato una road map (che potete vedere cliccando QUI), sulla quale 2K e Gearbox sembrano aver scommesso, vista la quantità di feature che renderà l’esperienza con Borderlands 3 memorabile.

Si passa poi a parlare della competizione tra store, che sicuramente gioverà ai consumatori, agli sviluppatori e ai publisher, dato che questa rivalità poterà gli store a migliorarsi per offrire sempre il meglio per accaparrarsi una fetta sempre più grande di clienti.

E poi c’è anche il discorso economico, con Epic Games che prende solo il 12% delle vendite, mentre Steam arriva fino al 30%.

Questi sono solo i punti salienti del discorso fatto da Pitchford su Twitter, per leggere il thread completo, vi rimandiamo al suo account Twitter (vi lasciamo l’inizio del thread in allegato).

Borderlands 3 sarà disponibile dal 13 settembre su PS4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/borderlands-3-epic-games-store-exclusivity-explained/


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×