Ormai lo sapete, la versione per PC di Borderlands 3 sarà affidata in esclusiva ad Epic Games, una scelta che ha fatto imbestialire la community, che ha inondato di recensioni negative su Steam i titoli precedenti del franchise.
Randy Pitchford, amministratore delegato di Gearbox, ha detto la sua su Twitter, in risposta ad un fan decisamente pro-Steam. Sottolineando, ancora una volta, che la scelta finale è stata di 2K Games, Pitchford conferma di sostenere questa decisione, nonostante, al momento, Steam offra più feature rispetto ad Epic Games (ma il gioco uscirà a settembre, e chi può dire come si evolverà lo store di Epic?).
E a proposito di evoluzione, il discorso si sposta anche sulla crescita di Epic Games, che di recente ha pubblicato una road map (che potete vedere cliccando QUI), sulla quale 2K e Gearbox sembrano aver scommesso, vista la quantità di feature che renderà l’esperienza con Borderlands 3 memorabile.
Si passa poi a parlare della competizione tra store, che sicuramente gioverà ai consumatori, agli sviluppatori e ai publisher, dato che questa rivalità poterà gli store a migliorarsi per offrire sempre il meglio per accaparrarsi una fetta sempre più grande di clienti.
E poi c’è anche il discorso economico, con Epic Games che prende solo il 12% delle vendite, mentre Steam arriva fino al 30%.
Questi sono solo i punti salienti del discorso fatto da Pitchford su Twitter, per leggere il thread completo, vi rimandiamo al suo account Twitter (vi lasciamo l’inizio del thread in allegato).
Borderlands 3 sarà disponibile dal 13 settembre su PS4, Xbox One e PC.
Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/borderlands-3-epic-games-store-exclusivity-explained/
First - Please understand that although I may have thoughts and opinions about this topic, the authority here truly is in the hands of our publishing partner, 2k Games. So while I may have some influence, I cannot force anything (and this ship has sailed, so to speak).
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) 13 aprile 2019
Competition in stores is going to be absolutely best for consumers and probably good for developers and publishers as well. The stores that tend to win are the stores that offer the best to their customers. It’s very difficult for customer interest to be king with one store.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) 13 aprile 2019
I have no idea why this conversation hasn’t happened. I tried to encourage 2k over and over to get stuff like this out there (from their perspective), but I think they’re afraid. Every time I talk, they just come down on me and ask me to STFU.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) 13 aprile 2019
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