GameStorm

News del 3 aprile 2019

L’annuncio di Dragon Age 4 non era nei piani di EA


 

Dopo vari rumors e mezze conferme dai diretti interessati, i Game Awards 2018 ci hanno portato un teaser di un nuovo titolo del franchise di Dragon Age, che ha scatenato l’hype in una community assopita dopo il finale di Dragon Age: Inquisition.

La clip (che nel caso non ricordiate, vi lasciamo in calce) non mostrava granché, ma faceva ben intendere che qualcosa bolliva in pentola negli studi di BioWare, al tempo oberati di lavoro poiché Anthem era ancora in fase di produzione.

Se avete trovato l’annuncio e il reveal un po’ frettolosi e quasi creati in quattro e quattr’otto… è perché così è effettivamente stato, come è stato rivelato nel reportage di Kotaku (raggiungibile tramite il link di riferimento). Fonti anonime hanno rivelato che BioWare (tra cui Casey Hudson, che aveva parlato di Dragon Age in un post sul blog dello studio) ha agito alle spalle di EA, con questa mossa “ribelle” pensata per calmare i timori dei fan.

Pare che questo piano non sia andato a genio al CEO di EA, Andrew Wilson, col publisher che, pur rimanendo scettico sui progressi dello sviluppo del gioco, soprattutto alla luce del fallimento di Anthem, è stato al gioco mettendo insieme qualcosa di presentabile, ossia la clip alla quale vi lasciamo.

Link di riferimento: http://kotaku.com/how-biowares-anthem-went-wrong-1833731964



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×