GameStorm

News del 13 marzo 2019

Miyazaki conferma l'influenza di Tenchu in Sekiro: Shadows Die Twice

Quando Sekiro: Shadows Die Twice è stato mostrato per la prima volta in occasione dei game awards 2017 in tanti hanno pensato si potesse trattare di un Bloodborne 2 o di un ritorno di From Software ad un suo “vecchio” franchise, Tenchu. Lo stesso presidente dell’azienda hidetaka Miyazaki in passato aveva confermato come l’idea di base fosse stata quella di realizzare un nuovo capitolo della saga dei “ninja silenziosi”. In una recente intervista concessa a Variety, lo stesso Miyazaki ha precisato che, nonostante il team abbia poi scelto di virare verso una nuova IP, lo sviluppo di Sekiro è stato piuttosto influenzato dall’esperienza maturata con Tenchu:

“Sekiro: Shadows Die Twice in origine doveva far parte della serie Tenchu. Ovviamente, in seguito abbiamo studiato e valutato altre esperienze videoludiche. Tenchu, però, è ciò che maggiormente ha ispirato il nostro nuovo prodotto.”

Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile dal prossimo 22 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Qua sotto vi proponiamo il video dello YouTuber Victor Souls che mette in evidenza i punti in comune tra Tenchu e la nuova IP di From Software.

Link di riferimento: http://variety.com/2019/gaming/features/kendo-kisei-and-sekiro-shadows-die-twice-exclusive-1203162364/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×