GameStorm

News del 7 marzo 2019

Blizzard Entertainment e GOG ripubblicano il Diablo originale

Blizzard e GOG collaborano per la pubblicazione dei titoli Blizzard originali.

Il primo della lista è Diablo del 1996, storico capostipite di una serie molto apprezzata. Potete scoprire tutti i dettagli dell’annuncio nel comunicato stampa in basso.

COMUNICATO STAMPA

Blizzard Entertainment e GOG.COM stanno collaborando per ripubblicare alcuni titoli classici Blizzard, a partire da Diablo®, il leggendario gioco d'azione di ruolo pubblicato da Blizzard nel 1996 che ha presentato ai giocatori il duro e gratificante mondo di Sanctuarium.

Il Diablo originale è ora disponibile in versione digitale per la prima volta in assoluto su GOG.COM. I giocatori che cercano l'autentica esperienza di Diablo potranno giocare come nel 1996, con grafiche SVGA a 20 FPS e la possibilità di trovare altri giocatori tramite la versione classica di Battle.net®, il servizio online di Blizzard. Blizzard e GOG.COM hanno collaborato per creare una versione aggiornata del gioco, che include compatibilità nativa con Windows 10 e una serie di correzioni di problemi. I giocatori possono scegliere la versione desiderata dal launcher.

"Ci dispiaceva che questi giochi iconici non fossero più disponibili e siamo felici di collaborare con GOG.com per porre rimedio," ha detto Rob Bridenbecker, vice presidente e produttore esecutivo di Blizzard Entertainment. "Era ora di farlo, e speriamo che i giocatori siano felici di potersi nuovamente tuffare in questi giochi classici."

Oltre al primo Diablo, Blizzard ha in programma di ripubblicare su GOG.COM anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Ulteriori informazioni sul ritorno su Azeroth saranno rivelate presto.

"Esplorare i sotterranei del primo Diablo insieme a Blizzard è stato veramente entusiasmante," afferma Oleg Klapovsky, vice presidente senior di GOG. "Per molti di noi è stato un piacere personale lavorare a questo gioco, uno dei più richiesti dalla nostra community. Saggiare il terreno sotto la Cattedrale di Tristram e ascoltare i consigli di Cain sarà un enorme piacere sia per i nostalgici che per i nuovi giocatori."

Diablo è disponibile per Windows su GOG.COM. Per altre informazioni, consulta questo post.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×