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News del 1 marzo 2019

Forgiveness, l'escape room game dedicato ai sette vizi capitali, è ora disponibile su Steam

Seguendo il fenomeno presente nel mondo reale, Noam Matam Rotem ha dato vita a Forgiveness, videogioco strutturato come un’escape room.

Per celebrarne il lancio su Steam è stato diramato un comunicato stampa che, come di consueto, potete trovare in basso.

COMUNICATO STAMPA

Forgiveness, l'inquietante escape room e puzzle game creato da un solo sviluppatore, Noam Matan Rotem, è disponibile da oggi su Steam per Windows PC, Mac e Linux a €8.99. 

Come offerta di lancio, il gioco rimarrà scontato del 15% durante la prima settimana.

Dedicato ai sette vizi capitali e intriso di horror psicologico, il gameplay di Forgiveness è basato su un test di personalità che il giocatore intraprenderà all'inizio dello Story Mode e che determinerà le sfide che dovrà affrontare.

La storia

Hai vissuto una vita peccaminosa e ora non puoi sfuggire al giudizio di "Dio".

Ti risvegli in una stanza mai vista prima dove l'enigmatico Dr. Benjamin Smith ti ha intrappolato per giudicare il tuo valore. Si crede un dio e vuole plasmare il mondo secondo la propria visione della giustizia.

Cosa dovrai fare per farti concedere il perdono?

Feature principali:

  • Il test di personalità determinerà di quale peccato ti sei macchiato - il design della stanza e delle tribolazioni che dovrai affrontare cambieranno di conseguenza.
  • Due modalità di gioco: Story Mode e Free Play. 
  • Esplora le ricche ambientazioni ed esamina ogni indizio per risolvere puzzle intricati.
  • Due livelli di difficoltà: Normale, adatto a uno stile di gioco rilassato, ed Estremo, con soli 30 minuti per sfuggire dalla stanza.
  • Una colonna sonora evocativa e composta ad hoc per ogni vizio e stanza.

A proposito dello sviluppatore:

Noam Matam Rotem era arruolato come investigatore nell'esercito israeliano quando ha iniziato a lavorare al concept di Forgiveness: durante i turni di lavoro, si presentava spesso la necessità di risolvere casi pensando fuori dagli schemi. Al termine dei tre anni di leva, Noam ha impiegato l'anno successivo per sviluppare da solo il gioco.



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