GameStorm

News del 4 febbraio 2019

Final Fantasy XIV Online annuncia una nuova collaborazione con Final Fantasy XV

Come già anticipato poche ore fa, è in arrivo una nuova collaborazione tra Final Fantasy XIV Online e Final Fantasy XV.

Per illustrare al meglio ogni dettaglio, è stato diramato un comunicato stampa che, come di consueto, potete trovare in basso.

COMUNICATO STAMPA

SQUARE ENIX® ha oggi svelato che l'acclamatissimo MMO FINAL FANTASY® XIV Online avrà un evento crossover con dei personaggi molto familiari del mondo di FINAL FANTASY XV

La collaborazione, che avrà inizio a metà aprile, è stata annunciata con un teaser trailer mostrato durante la Letter from the Producer LIVE più recente, parte del FINAL FANTASY XIV Fan Festival che si è tenuto a Parigi nel fine settimana. In questo evento vedremo l'eroe di FINAL FANTASY XV Noctis Lucis Caelum entrare nel mondo di Hydaelyn con la Regalia, dove si unirà al Guerriero della Luce per combattere contro fanteria magitek, blindati magitek e addirittura il Messaggero Garuda, proveniente da Eos. 

Il trailer è disponibile qui: https://youtu.be/_o-CtZGjJGc 

Durante la Letter from the Producer LIVE, inoltre, il Producer e Director Naoki Yoshida ha svelato le novità che verranno incluse nei prossimi mesi in FINAL FANTASY XIV Online e che porteranno verso l'epica conclusione di Stormblood™. Ecco una lista delle prossime patch e dei loro contenuti: 

Patch 4.55: in arrivo il 12 febbraio 

  • Nuova mappa di Rival Wings "Hidden Gorge": la nuova campagna di questo enorme contenuto PvP a 48 persone includerà delle nuove meccaniche e delle nuove regole. Due squadre si contenderanno il controllo delle stazioni dei treni dell'area per ottenere merce di valore, e cercheranno di ingraziarsi i Goblin Mercenaries migliori che girano sul campo di battaglia perché combattano al loro fianco. 
  • Eureka Hydatos: il quarto e ultimo capitolo della storia di Eureka alzerà il level cap fino a 60, aggiungerà nuove azioni logos e permetterà di migliorare ancora di più l'attrezzatura già potenziata a Pyros. Chi seguirà la storia fino alla conclusione, potrà entrare nel The Baldesion Arsenal, un'istanza pubblica ultra-esclusiva fino a 56 giocatori. È una sfida non adatta ai deboli di cuore! 

Patch 4.56: in arrivo a fine marzo 

  • Nuove missioni della storia principale: la storia di Stormblood giunge a un'incredibile conclusione. 
  • Altre avventure di Hildibrand: il ritorno dell'Inspector Extraordinaire. 
  • Missioni Beast Tribe di Stormblooduna nuova serie di missioni che unisce le Beast Tribes dell'ultima espansione. 

Patch 4.57 

  • Sistema "World Visit": visita qualsiasi mondo all'interno del tuo centro dati usando le aetherytes di U'ldah, Limsa Lominsa o Gridania per incontrare i tuoi amici e giocare con loro. 

Questi nuovi annunci concludono un fine settimana pieno di novità sulla terza espansione dell'MMO, FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers, che uscirà il 2 luglio 2019. Oltre alla data d'uscita, sono state mostrate delle anteprime del nuovo mestiere "Gunbreaker" e della nuova razza "Viera", mentre un trailer esteso ha svelato altre novità: https://youtu.be/h1OUNHqp3BE 

Inoltre, SQUARE ENIX ha anche rivelato la Collector's Edition di FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers. Sarà possibile effettuare il pre-order sullo SQUARE ENIX Store dal 6 febbraio. La Collector's Edition include: 

  • Box speciale illustrata di Shadowbringers: una box intarsiata d'argento con un'illustrazione dell'artista Yoshitaka Amano. 
  • Statuetta del Dark Knight: una statuetta d'altissima qualità con il Guerriero dell'Oscurità nel ruolo di Dark Knight. 
  • Artbook di Shadowbringers: un artbook con moltissime illustrazioni e concept art usati nella creazione dell'espansione. 
  • Adesivo del logo di Shadowbringers: un adesivo in vinile riutilizzabile con il logo di Shadowbringers
  • Carte da gioco di FINAL FANTASY XIV: un mazzo di carte da gioco con illustrazioni che vanno da A Realm Reborn fino aShadowbringers
  • Cavalcatura di Grani per il gioco: cavalca il formidabile Grani e semina terrore nei cuori dei nemici che incontrerai. Presta molta attenzione quando cavalchi questa bestia piuttosto appuntita. 
  • Minion Wind-up Fran per il gioco: porta Fran con te nei cieli, per terra o sott'acqua. Ovunque tu vada, ricordati sempre di tenerla lontana da Mist. 
  • Arma Revolver Gunbreaker per il gioco: il celebre gunblade di Squall appare su FFXIV come arma esclusiva del Gunbreaker. Scatenati con quest'arma... oppure no. Fai come vuoi, insomma. 

I pre-order di Shadowbringers saranno disponibili esclusivamente sullo SQUARE ENIX Store dal 6 febbraio. Tutti coloro che effettuano il pre-order potranno ricevere i seguenti contenuti, che verranno distribuiti a partire dal 1° marzo 2019 alle 09:00: 

  • Baby Gremlin Minion: non c'è nulla di più rinfrescante di un'avventura in terre sconosciute con un Baby Gremlin che ti sta alle calcagna e sparla di te a ogni occasione. 
  • Aetheryte Earring: un orecchino costruito con le Aetherytes che si trovano nelle città della regione. Offre il 30% d'EXP in più quando si indossa, fino al livello 70. 
  • Accesso anticipato: l'accesso anticipato dà la possibilità di giocare a Shadowbringers dal 28 giugno*, vari giorni prima dell'uscita ufficiale! 

Dato che questi oggetti saranno disponibili prima del lancio, coloro che effettueranno il pre-order di Shadowbringers potranno ricevere l'oggetto Aetheryte Earring per raggiungere il livello 70 prima dell'uscita dell'espansione il 2 luglio. 

I fan riceveranno più informazioni su Shadowbringers al Fan Festival di Tokyo il 23/24 marzo 2019. Tutti gli eventi dei Fan Festival verranno trasmessi in streaming gratuitamente sul canale Twitch ufficiale di FINAL FANTASY XIV:https://www.twitch.tv/finalfantasyxiv 

*La data d'inizio dell'accesso anticipato potrebbe variare. Avviso: potrebbero esserci dei periodi di manutenzione durante il periodo dell'accesso anticipato. 




Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×