GameStorm

News del 31 gennaio 2019

L’autore dei libri che hanno ispirato il gioco dice la sua sull’esclusività di Metro Exodus


 

Ormai è cosa nota che l’edizione digitale PC di Metro Exodus sarà disponibile in esclusiva temporanea su Epic Games (fino al 14 febbraio 2020), e dopo aver letto delle lamentele di Steam per il trattamento riservato ai propri utenti, ed aver scoperto che THQ non ha niente a che fare con questa decisione, è arrivata anche l’opinione di Dmitry Glukhovsky, autore dei libri che hanno ispirato il gioco.

Tutto è iniziato da un’immagine da lui postata sul proprio account Instagram, che mostrava un treno a vapore (steam train in inglese) con la didascalia: “Sembra che Steam non fosse abbastanza per il nostro treno a vapore”. La risposta ironica di un fan, che lo accusava di “distruggere il suo stesso franchise” non ha tardato ad arrivare.

Glukhovsky ha ribattuto in maniera un po’ polemica - “no, io sto in disparte a vedere come lo distruggono” – quasi a schierarsi dalla parte degli utenti che vedono la mossa di Koch Media come un attacco kamikaze al potenziale successo di Metro Exodus.

Nelle ore successive ha però continuato a dire la sua, prima sostenendo Epic Games - “Penso che Epic farà di tutto per aiutare [le vendite], e mi è sembrato invece che a Steam non fregasse un ca**o” – e poi mettendo le mani avanti sul suo coinvolgimento nella faccenda – “Non sono responsabile delle scelte del publisher, io faccio il mio, ossia creare mondi”.

Manca ancora qualche settimana al 15 febbraio, giorno di debutto sul mercato di Metro Exodus, e mentre “nel mondo reale” continuano gli scontri verbali, in quello in-game servirà conoscere bene il proprio arsenale di Pistole e Fucili a Canna per i tanti scontri a fuoco che ci saranno.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/metro-exodus-author-doesnt-appear-to-be-a-fan-of-epic-games-store-exclusive-shift/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×