GameStorm

News del 30 gennaio 2019

ARTE e Ludopium assieme per Vectronom - Ecco il trailer dell'annuncio

L'azienda ARTE, canale culturale europeo e una rete digitale del servizio pubblico, ha rivelato di aver stretto una partnership con il team indipendente tedesco Ludopium per lo sviluppo e la pubblicazione del videogioco Vectronom. Si tratta di un platform 3D "a suon di musica" (che ricorda, un minimo, il celebre e vintage Q*Bert -NdR-).

COMUNICATO STAMPA

Il publisher e co-produttore ARTE insieme allo studio di sviluppo tedesco Ludopium sono felici di annunciare la loro collaborazione nella pubblicazione di Vectronom, un gioco a piattaforme 3D innovativo a ritmo di musica che sarà disponibile su Steam (PC, Mac) e Nintendo Switch nel secondo trimestre del 2019.

È possibile visualizzare un nuovo trailer al termine della notizia.
 
In Vectronom i giocatori devono memorizzare schemi e risolvere enigmi di un particolare ambiente mentre spostano il cubetto saltellante al ritmo delle note. Gli ostacoli cambiano seguendo la musica mentre questa follia colorata si fa sempre più difficile man mano che passano i livelli, sfidando il pensiero tridimensionale del giocatore. Con la possibilità di collegare dei controller alternativi come i tappetini da ballo, la squadra di Vectronom potrebbe attivare ben oltre dita e sinapsi dei giocatori.

Caratteristiche:

  • Impegnativa campagna per giocatore singolo.
  • Ciascun livello, oltre alle percussioni elettroniche originali, offre uno stile artistico colorato e dinamico.
  • Gioca con gli amici nella modalità multigiocatore locale a partecipazione libera.
  • Editor dei livelli: crea stravaganti livelli personalizzati sfruttando le apposite percussioni e sfida il mondo con degli enigmi ritmici mai visti prima d’ora.
  • Utilizza dei controller alternativi come tappetini da ballo o strumenti MIDI.
  • Crea la tua colonna sonora personalizzata: collega un sintetizzatore analogico tramite l’uscita cuffie e componi musica dal vivo mentre giochi.

 La collaborazione tra Ludopium e ARTE è iniziata nel 2017. Spielfabrique, un promotore commerciale franco-tedesco, ha scelto la squadra di Ludopium per realizzare un prototipo di Vectronom con il supporto di ARTE in veste di co-produttore. Con la calorosa accoglienza della critica e del pubblico, Vectronom è stato inoltre insignito di numerosi premi incluso quello di “Miglior gioco” allo stand Indie Arena del gamescom 2018.

Vectronom sarà tradotto in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese e ungherese, nonché in cinese semplificato, giapponese e coreano. Per ulteriori informazioni sul gioco, si può visitare il sito ufficiale e seguire la squadra di sviluppo su TwitterBandcamp e Discord.

Informazioni su ARTE
Creata nel 1992, ARTE è un canale culturale europeo e una rete digitale del servizio pubblico che si occupa principalmente di creatività e innovazione. Nell’ultimo decennio, ARTE ha co-prodotto diverse importanti opere interattive, inclusi i videogiochi Type:Rider, Californium, Vandals, Homo Machina e Bury me, my Love.
Per saperne di più: www.arte.tv/videogamesTwitter (Arte France) e Twitter (Arte Interactif).

Informazioni su Ludopium
Ludopium è uno studio di produzione indipendente con sede a Colonia, in Germania, specializzato in videogiochi musicali e applicazioni ludiche audiovisive. La squadra è formata da un gruppo internazionale di sviluppatori di titoli altamente innovativi con esperienza in molteplici aree di produzione multimediale. La passione per la musica, l’arte dal grande impatto visivo e la sperimentazione sono tutti aspetti che alimentano la realizzazione delle loro opere. Ludopium mira a dare vita a esperienze artistiche che invitano i giocatori all’ascolto, al gioco e all’interazione mantenendo sempre al centro dello sviluppo il divertimento e l’accessibilità. 

Per saperne di più: www.ludopium.com e Twitter.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×